Home » Stefano Udassi, il presidente della Torres con l’ambizione della Serie B

Stefano Udassi, il presidente della Torres con l’ambizione della Serie B

Stefano Udassi Torres

Credit. Alessandro Sanna (Torres)

Dopo la stagione d’esordio ci siamo resi conto che dovevamo fare scelte e investimenti di un certo tipo per alzare il livello“. Queste alcune delle parole rilasciate da Stefano Udassi, presidente della Torres, qualche tempo fa. I rossoblù, sono ancora in 1ª posizione nel girone B di Serie C. Quasi impensabile pronosticare un avvio di campionato migliore da parte dei sardi, ma in società l’entusiasmo non è mai mancato.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

Stefano Udassi, da capitano a presidente dei rossoblù

Un presidente tuttofare. Questo potrebbe essere l’aggettivo giusto da affiancare al nome di Stefano Udassi. Sì, perché prima di esserne “a capo” Udassi, dal 1998 al 2005 non solo ha indossato la maglia rossoblù, ma ne è stato simbolo e capitano. Ritiratosi nel 2011 ha proseguito il suo percorso calcistico diventando allenatore l’anno successivo. Nel 2021 però, arriva la possibilità di diventare presidente della sua Torres. “Diventare dirigente mi è sempre piaciuto, è un ruolo di prestigio e di grande responsabilità verso la città e verso le persone che mi hanno scelto“. Queste dichiarazioni, risalenti ad inizio anno, lasciano intendere la passione per il calcio e per i tifosi che alberga in Udassi. Il primo obiettivo della proprietà è sempre stato quello di ridare dignità e riportare entusiasmo attorno alla Torres. La compattezza del gruppo e le grandi prestazioni hanno aumentato sempre di più l’esaltazione dei sostenitori, e il prossimo obiettivo sembra chiaro: la promozione diretta in Serie B.

Torres, con Abinsula dal 2021 ad oggi

AbinsulaSport è la compagnia che permette, tramite l’analisi delle partite, di elaborare i dati qualitativi dei giocatori. Nell’estate del 2021 preleva la Torres, inserendo Stefano Udassi alla presidenza del club. “Vogliamo una Torres col segno più“, queste le dichiarazioni lasciate dalla proprietà all’acquisizione della squadra. La promozione dalla Serie D alla C al primo anno, la finale persa in Coppa Italia di Serie D e il 1º posto in questa prima parte di stagione, sono tutti segnali che il progetto Torres funziona. 12 risultati utili nelle prime 12 giornate del girone B di Serie C, numeri da Serie A per i rossoblù. 1 sola sconfitta in 14 giornate con 30 gol fatti e solo 8 subiti è la miglior difesa del girone. Dal 2021 ad oggi, società, giocatori e tifosi sembrano remare tutti verso lo stesso obiettivo: portare in alto la Torres.