Home » Torres, il ritorno alla vittoria vale il terzo posto

Torres, il ritorno alla vittoria vale il terzo posto

Torres tifosi

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

La Torres batte il Rimini e torna alla vittoria dopo un mese. I tre punti valgono il sorpasso al terzo posto in classifica

Un fine settimana perfetto per la squadra di Greco. Il ritorno alla vittoria, un mese dopo l’ultima volta, vale il terzo posto in classifica per una Torres che ora vuole ricominciare a sognare in grande. Bastano pochi secondi ai sardi ad inizio secondo tempo per stendere il Rimini, tra il 50′ ed il 52′.

Prima l’autorete di Megelaitis, poi la galoppata di Diakite che non sbaglia davanti alla porta. Succede tutto nella ripresa, in due minuti assolutamente frenetici e cruciali ai fini del risultato, con le reti che sigillano la vittoria in favore della formazione sarda.

Poi l’inciampo del Pescara che, nella giornata di domenica 23 marzo, ha rimediato una sconfitta per 3-1 sul campo del Sestri Levante e permette così alla Torres di festeggiare il ritorno al terzo posto in classifica. A cinque partite dalla fine della regular season, solo due punti dividono sardi ed abruzzesi, per una lotta che promette di infiammare la parte finale del girone A.

Una boccata d’aria fresca e assolutamente necessaria per i sardi, per riprendere fiducia per il finale di stagione e mettersi alle spalle il momento difficile. L’obiettivo dei rossoblù non può che essere quello di presentarsi ai playoff nel miglior modo possibile, con la vittoria contro il Rimini utile per rilanciarsi e riprendersi il terzo posto in classifica.

Il momento difficile è alle spalle

La Torres riconquista i tre punti a distanza di un mese dall’ultima volta. Era il 23 febbraio quando gli uomini di Greco riuscirono a battere il Pontedera per 1-0. La squadra rossoblù si trovava al terzo posto, a -1 dalla Ternana seconda e a -5 dall’Entella capolista. Proprio dal weekend successivo, dopo la sconfitta nel big match contro gli uomini Abate, l’inizio del periodo difficile per i sardi. La sconfitta per 3-1 al Liberati fu uno spartiacque decisivo per la squadra rossoblù, che vide allontanarsi in maniera definitiva il treno della vetta.

Dopo quel momento, solo un punto conquistato contro Legnago, Perugia e Legnago. Un rallentamento in classifica significativo per la Torres, precedentemente reduce da una serie di 11 risultati utili consecutivi. Ora la vittoria contro il Rimini per ripartire, riprendendosi il terzo posto, e tornando a guardare con occhio positivo verso i playoff. Il sogno rimane quello di una storica promozione in Serie B, traguardo mai centrato negli oltre 120 anni di vita del club sardo.

Greco Torres allenamento
Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari foto di Alessandro Sanna

Torres, i prossimi appuntamenti

L’obiettivo per la Torres sarà difendere a spada tratta il terzo posto in classifica, vista la concorrenza serrata del Pescara. La squadra sarda ha reagito alla grande e vuole dare continuità sfruttando l’inerzia positiva dell’ultima gara. Sono 5 le partite che separano i rossoblù dal termine della regular season.

Il 31 marzo la Torres farà visita alla capolista Entella, in un big match che può essere determinante per le sorti del campionato. Il Vanni Sanna riaprirà le porte il prossimo 6 aprile, quando a Sassari arriverà la SPAL. Le ultime due trasferte della regular season dei sardi saranno ad Ascoli e a Lucca, due partite intervallate dall’impegno interno contro il Carpi.