Toscano, il saluto al Cesena: “Mi sono sentito in famiglia fin dal primo momento, l’addio non è stata una mia scelta”
Il nuovo allenatore del Catania ha salutato Cesena tramite un post apparso sulla sua pagina Instagram
E’ tempo di una nuova sfida per Domenico Toscano. Nella giornata del 18 giugno è arrivata anche l’ufficialità: l’ex Cesena è il nuovo allenatore del Catania. Uno dei grandi protagonisti quindi della promozione in Serie B dei romagnoli dopo 5 anni ha detto addio. Alla guida dei bianconeri dalla stagione 2022/2023, Toscano ha disputato sempre campionati di vertice con il Cesena.
Già nella sua prima stagione alla guida dei bianconeri aveva sfiorato la promozione con un secondo posto nel girone B e la semifinale playoff. Si rifarà appunto insieme alla squadra nella stagione appena conclusa, una stagione da record con 96 punti ottenuti grazie a ben 30 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte.
Un primo posto mai davvero in discussione, a parte un inizio di stagione strepitoso della Torres. Alla lunga sono venuti fuori i ragazzi di Toscano che hanno letteralmente dominato il girone B. Il nuovo allenatore del Catania lascia quindi un’eredità pesante in vista del prossimo campionato di Serie B, riconquistata come detto dopo 5 anni difficili.
L’allenatore intanto ha ringraziato e salutato Cesena tramite un post sulla sua pagina Instagram. Una vera e propria lettera d’addio a tutto l’ambiente che l’ha fatto sentire a casa sin dal primo momento. Parole piene di gratitudine e di commozione, ma anche un po’ di rammarico per come si è concluso il rapporto con il club bianconero.
Il saluto di Toscano al Cesena
Prima di iniziare la sua nuova avventura alla guida del Catania, Domenico Toscano ha voluto dedicare un pensiero a tutta Cesena: “Era da tempo che pensavo a cosa scrivere… era da tempo che avrei dovuto trovare le parole per ringraziarvi per esprimervi quello che avete rappresentato per me. Ma ancora ad oggi non sono riuscito a trovare le parole quindi vi dico solo GRAZIE CESENA”.
Il post continua: “Grazie a voi che mi avete fatto sentire in famiglia fin dal primo momento che ho iniziato a vivere la città questa meravigliosa città che ha accolto me e la mia famiglia come uno di voi… Non voglio sprecare tempo a dire perché o come… non è stata una scelta mia ma mi sono dovuto adeguare ad una scelta di altri mio malgrado…”.
“Non vedo l’ora di iniziare la nuova avventura”
Nella parte finale del post è il momento dei saluti per l’allenatore, che lascia da parte le polemiche e pensa già al futuro: “Voglio solo ricordare ogni momento ed ogni vittoria vissuta con voi… Inizia ora una nuova avventura della quale sono entusiasta e che non vedo l’ora di iniziare… Con affetto MIMMO TOSCANO”.
Dopo aver salutato Cesena, il compito ora dell’allenatore sarà cercare di ripetere i risultati ottenuti con i bianconeri anche con il Catania. Ad aspettarlo una piazza altrettanto storica ed esigente, vogliosa di riscatto dopo una stagione travagliata e tanti cambi di allenatore. Con Toscano il club rossazzurro vuole aprire un ciclo, per raggiungere nuovamente quella Serie B che manca da quelle parti da ben 10 anni.