Il Cesena vince ancora. Lo fa in Supercoppa di Serie C 2023-2024 agganciando un pareggio contro la Juve Stabia che, fino alla mezz’ora del secondo tempo, sembrava irraggiungibile. Dopo un primo tempo al di sotto delle abitudini la squadra di Domenico Toscano è rientrata nel secondo tempo e nel giro di quattro minuti ha risposto ai gol di Mosti e Adorante con le reti di Kargbo e Ogunseye. Consapevole delle difficoltà incontrate durante gli ultimi novanta minuti della stagione, ma più che orgoglioso dei suoi ragazzi. Queste le emozioni esternate dall’allenatore dei romagnoli al termine della gara con i gialloblù davanti ai giornalisti in sala stampa.
Quarantacinque minuti di sola Juve Stabia all’Orogel Stadium per la partita di Supercoppa Serie C 2023-2024. Intervallo e switch totale del Cesena di Domenico Toscano, ma, forse, c’è una ragione, ma va bene così: “Alla fine del primo tempo ci siamo guardati negli occhi. Nel primo non erano loro. Questa settimana forse abbiamo esagerato nei festeggiamenti. Nel secondo tempo, però, hanno capito che il loro desiderio era portare a casa la Supercoppa”. Non ci sono più segreti in questo Cesena: “Hanno superato questa partita perché hanno costruito qualcosa di importante: dentro e fuori dal campo“. Quasi difficile per l’allenatore calabrese trovare qualcosa da recriminare alla sua squadra e a questa ricca annata. “Anche quando si vince qualcosa puoi fare di meglio però sono state così tante le cose positive che anche quelle che si sono incastrate come l’esplosione di Pieraccini, i gol di Shpendi e l’integrazione di Kargbo anche nei momenti negativi siamo riusciti a trovare gli stimoli per migliorare”. Nota di merito sugli avversari: “La Juve Stabia ha vinto il girone C; è una squadra di gamba, fisicità e struttura e per riaprire la questione avevano solo un modo che era quello di giocare di potenza“.
Mai staccare: “Dal punto di vista mentale le migliori partite le abbiamo fatte quando giocavamo sempre. Quando abbiamo staccato, come in quest’ultima settimana, abbiamo sempre faticato”. Qualche difficoltà sul piano fisico c’è stata: “Saber aveva problemi gastrointestinali, Silvestri non si è allenato negli ultimi due giorni; c’erano anche difficoltà fisiche”. Il rammarico di questa stagione è la fine: “Ci mancherà molto il lavoro quotidiano, ci siamo divertiti tanto assieme e abbiamo condiviso tanto ogni giorno. Uscendo mi sono passate per la testa molte emozioni, ho rivissuto molte scene di quest’anno. Questo stadio regala emozioni enormi”. I tifosi hanno detto la loro a più riprese. Il desiderio del popolo bianconero è che Domenico Toscano, ormai anche qui “Mimmo”, rimanga a Cesena. Sugli striscioni per lui: “Godiamoci questo ennesimo obiettivo raggiunto poi in settimana ne parleremo”. “Telefono? Sì, è squillato per molti apprezzamento per il lavoro fatto”.
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…
Siglato il preliminare di vendita con AAD Invest Group: il comunicato ufficiale del club giallorosso…