Idrissa Touré al miele sulla Juve U23: “Progetto ottimo. Un sogno allenarsi con Dybala e Ronaldo”
Un salto da protagonista verso la Serie B, senza dimenticare una pagina importante della propria vita. In un’intervista a gianlucadimarzio.com, Idrissa Touré, ex giocatore della Juventus U23, ha voluto ricordare alcuni dei momenti vissuti in maglia bianconera.
Il centrocampista tedesco classe 1998 è stato il primo storico acquisto dell’era Under 23 del club bianconero.
“La Juve un sogno”: le parole di Idrissa Touré
2 stagioni di Serie C vissute a Torino: 70 presenze e 4 gol che il mediano ora al Pisa non dimenticherà facilmente.
“Io e Claudio Chiellini conosciamo già da 3/4 anni: quando giocavo al Werder Brema Claudio mi ha visto, e quando la Juve, prima in Italia, ha avviato il progetto U23, ha parlato con il mio agente. Era un progetto molto buono per me: quando la Juve ti chiama… Avevo la possibilità di allenarmi con delle stelle come Dybala, Ronaldo, Douglas Costa e Cuadrado. A 20 anni, per me era come un sogno“.
Un presente chiamato Pisa
Tre anni totali alla Juventus, contando anche il prestito al Vitesse della scorsa stagione, che hanno permesso al classe ’98 di origine guineana di affacciarsi alla Serie B con un bagaglio d’esperienza e potenzialità non indifferente.
Agli ordini di Luca D’Angelo, Touré si è affermato subito come un titolare imprescindibile dell’organico nerazzurro, collezionando fino a questo momento 25 presenze e 3 reti in campionato.