Home » Trapani, ufficiale l’arrivo di Alessandro Malomo

Trapani, ufficiale l’arrivo di Alessandro Malomo

Trapani, firma di Malomo - crediti LaCasaDiC

Trapani, firma di Malomo - crediti LaCasaDiC

Tempo di ufficialità in casa Trapani: il difensore centrale classe 1991 è un nuovo innesto del club. Il comunicato.

Alessandro Malomo, giocatore di grande esperienza in Lega Pro, è sbarcato in terra siciliana e lo ha reso ufficiale la società con un comunicato: “La società FC Trapani 1905 comunica l’arrivo in maglia granata del calciatore Alessandro Malomo. Difensore centrale, classe 1991, Malomo arriva a Trapani da svincolato”.

“Cresciuto nel settore giovanile della Roma, nella stagione 2011/2012 approda all’Albinoleffe, in serie B, dove colleziona 9 presenze. Successivamente tanta esperienza in Serie C dove vanta più di 350 presenze con le maglie di Venezia, Vicenza, Sudtirol, Foggia e Triestina”.

“Con quest’ultima, con cui ha giocato dal 2018 al 2020 e successivamente dal 2022 a giugno 2024, ha collezionato complessivamente 100 presenze e 7 reti. Benvenuto a Trapani, Alessandro”.

Dopo aver partecipato alla preparazione con la Triestina fino a fine agosto, Malomo è stato svincolato. Ora, grazie anche a Willy Arciello ha trovato una nuova casa dove costituirà un tassello fondamentale per il mosaico granata.

Trapani, Malomo: “Qui per il blasone della piazza”

Come riportato dalla pagina ufficiale del club granata, queste le prime dichiarazioni del giocatore: Il blasone della piazza e della città mi ha spinto a venire qui. Conoscendo il presidente Antonini, non ho rinunciato a questa opportunità. È successo tutto in poche ore e sono contentissimo di essere qui. Fino al 30 agosto ho svolto tutta la preparazione con la Triestina; poi è arrivato lo svincolo”.

Ha proseguito: “Mi sono allenato tutti i giorni, sto benissimo fisicamente. Non ho fatto altro che allenarmi e pensare che questo momento sarebbe arrivato. Le mie caratteristiche? Nella mia carriera ho ricoperto sia il ruolo di centrale che di terzino destro. Sono un difensore aggressivo, bravo nel gioco aereo e qualche gol l’ho fatto. Ho giocato anche a sinistra – conclude- e sono pronto a dare il mio totale contributo alla squadra.

IN AGGIORNAMENTO…