Home » Trapani, si parte subito forte: amichevole contro la Lazio

Trapani, si parte subito forte: amichevole contro la Lazio

Trapani esultanza crediti Trapani

L'esultanza del Trapani / Credit: Trapani / www.lacasadic.com

I siciliani hanno comunicato le amichevoli che andranno a disputare quest’estate durante il ritiro di preparazione al prossimo campionato

A Trapani c’è voglia di grande calcio. Solo quattro anni fa la squadra militava in Serie B. Nel 2016 con Serse Cosmi allenatore, aveva addirittura sfiorato la promozione in Serie A perdendo la finale dei playoff contro il Pescara. Sono stati anni duri, gli ultimi, per la società granata. Il 22 dicembre 2020 veniva dichiarato il fallimento, con la conseguente esclusione dal campionato di Serie C.

Nel 2021, con la costituzione della nuova società, la ripartenza dalla Serie D. Un primo anno di ambientamento con il dodicesimo posto finale. Dopo il terzo posto della stagione 2022/2023, l’ultima stagione è stata trionfale con la conquista della promozione in Lega Pro.

Il Trapani ha fatto capire subito che intenzioni avesse. Dieci vittorie nelle prime dieci partire disputate, con ventotto reti segnate e solo due subite. Goleade contro Ragusa (4-0), Castrovillari (5-0), Locri (4-0). Una marcia impressionante, quella degli uomini di Torrisi, con Cocco, Samake e Kragl sugli scudi. Un calcio spettacolare in grado di travolgere letteralmente gli avversari.

A novembre giusto due pareggi con Siracusa ed Acireale per tirare il fiato. Ma poi la grande corsa é ripresa con quattro vittorie consecutive fra cui un 8-0 alla Gioioese e titolo di campione d’inverno. Con il girone di ritorno è stato frantumato ogni record.  Quindici vittorie e due pareggi, con cinquantuno goal segnati. Da ricordare il 7-0 al Canicattì ed il 4-0 esterno nel derby contro l’Acireale.

Trapani, amichevoli di livello per prepararsi al prossimo campionato

L’allenatore Torrisi non vuole fermarsi. Cavalcando l’onda dell’entusiasmo, vuole stupire anche in Serie C.  Sa benissimo di avere in mano una squadra competitiva, che con pochi ritocchi può ambire a un campionato di vertice anche fra i professionisti. Spesso una formazione collaudata, con giocatori che si trovano a memoria, dopo aver vinto un campionato, può riuscire nell’impresa di ottenere due promozioni consecutive.

A Trapani hanno quindi organizzato una serie di amichevoli di livello con avversari di prestigio. Si parte subito con una formazione di Serie A, la Lazio, il 18 luglio alle 18.00 ad Auronzo di Cadore. Torrisi potrà quindi subito avere risposte importanti. I biancocelesti rappresentano da subito un test importante per i granata. Giocando contro un avversario di tale livello, si capirà subito dove andare ad intervenire per migliorare l’organico.

Trapani, dopo la Lazio ecco Cosenza e Pianese

Dopo i biancocelesti, il Trapani affronterà una formazione di serie B, il Cosenza. I calabresi sono reduci da un ottimo campionato culminato con una meritata salvezza. La sfida Trapani- Cosenza si terrà a Cascia il 24 luglio alle 17.30. Infine il 28 luglio alle 17.30 a Lubriano il confronto con un’altra neopromossa, la Pianese. I senesi hanno infatti vinto quest’anno il girone E di serie D e come i granata vogliono continuare a stupire.

A Trapani c’è quindi felicità estrema per la stagione da record appena conclusa, ma non ci si vuole fermare sul più bello. Dando continuità al progetto tecnico si stanno confermando i protagonisti della scorsa stagione come capitan Sabatino, oltre che Balla e Kragl autori rispettivamente  di 13 e 18 reti. Con gli acquisti giusti in attacco il Trapani  potrà continuare a regalare soddisfazioni ai suoi appassionati tifosi.