Home » Trapani, Antonini blinda Lescano: “Considero solo cifre a sei zeri”

Trapani, Antonini blinda Lescano: “Considero solo cifre a sei zeri”

Il Presidente del Trapani, Antonini

Il Presidente Antonini, Crediti Trapani, www.lacasadic.com

Il presidente del Trapani blinda il bomber Lescano e allontana le voci su una sua partenza in Serie B: il messaggio di Antonini 

Dopo la strepitosa prima metà di stagione che ha visto Facundo Lescano primeggiare nella classifica marcatori con 15 reti segnate nel girone C, il presidente del Trapani Valerio Antonini ha assicurato la permanenza in maglia granata del bomber classe 1996.

“A chi si è prodigato nel pubblicare notizie su presunte trattative su Facundo, ribadisco che il giocatore è fondamentale per la squadra e solo cifre a sei zeri e la sua volontà ad andare in una categoria superiore potrebbero farmi riflettere. Il Trapani Calcio lotterà per la serie B sino all’ultimo!”.

Questo il messaggio del patron del Trapani direttamente sul suo profilo X, aperto proprio nella giornata di oggi 21 dicembre.

Parole chiare che non lasciano troppo spazio a interpretazioni e d’altronde non potrebbe essere altrimenti. Dalle prestazioni ma, soprattutto, dai gol dell’attaccante argentino dipende una buona percentuale del rendimento finale della squadra siciliana.

Lescano mette a segno oltre il 44% dei gol della squadra

Trascinatore. Non esiste parola migliore per descrivere Facundo Lescano. Il suo rendimento è da anni tra i migliori della terza serie del campionato italiano ma quest’anno il classe 1996 sta superando sè stesso.

Oltre ai 15 gol siglati in 19 partite di campionato, il dato che più impressiona è che oltre il 44% dei gol del Trapani in campionato portano la sua firma. I siciliani vantano un attacco di estremo rilievo, eppure Facundo è riuscito a prendersi la scena in modo imperioso divenendo così imprescindibile.

 

Trapani, la sfida con il Foggia per chiudere al meglio il 2024

Blindare Lescano non è l’unico tema del momento in casa Trapani. I granata si stanno preparando all’ultimo impegno del 2024, che si terrà luned’ 23 dicembre al Provinciale contro il Foggia.

Una sfida affascinante per diversi motivi. Sicuramente per il confronto fra Capuano e il suo recente passato. Poi perchè si trovano di fronte due squadre da cui ci si attendeva certamente qualcosina in più ma non solo. Proprio Lescano in estate era stato cercato anche dal Foggia e chissà che proprio contro i rossoneri non possa mettere a referto l’ennesima rete di una stagione irripetibile.