Trapani, Antonini: “Chiederò i danni a Capuano. Una volta giocatori in disco fino alle 3 di notte”
Le parole del presidente: da Lescano all’addio con Capuano.
Nel giorno della presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Torrente (LEGGI QUI LE SUE PAROLE), a intervenire in conferenza stampa è stato anche il presidente Valerio Antonini che ha raccontato alcuni retroscena che hanno portato all’addio con Ezio Capauno.
Queste le sue dichiarazioni: “I ragazzi mi devono dare una grande dimostrazione. Lunedì mi hanno chiesto di scegliere tra loro e l’allenatore, assumendosi una responsabilità che chiede adesso una risposta. Con Capuano andremo al Collegio Arbitrale per danni.
Lescano ha sbagliato anche nei modi nella partenza, avendo un contratto molto importante. Il giocatore ha chiesto di andare via dopo Rimini per problemi con lo staff tecnico. Per questo chiederò a Capuano dei risarcimenti danni anche in sede civile. I giocatori appena arrivati erano già impauriti.
Stupidamente ho creduto in Capuano, ma dopo 24 ore però otto giocatori mi hanno detto di scegliere. Capuano ha creato un danno di immagine senza precedenti e questo deve essere un esempio. Abbiamo fatto ridere i polli e le scuse sono finite anche per i giocatori. Dobbiamo ricominciare ad avere i trapanesi allo stadio”.
Antonini: “Giocatori in discoteca fino alle 3 di notte”
E ancora: “Qualcosa si è rotto il 22 dicembre, quando si scoprì che alcuni giocatori erano andati a ballare fino alle 3 del mattino prima di Foggia. Questa situazione ha mandato su tutte le furie l’allenatore, giustamente. Oggi avevamo bisogno di un uomo di grande esperienza.
Non potevamo sbagliare. Sul mercato c’erano allenatori di tutti i tipi. Credo che con Torrente possiamo andare nella giusta direzione“.
“Mercato? Vi dico tutto”
E sul mercato: “Le politiche adottate nel mercato sono in linea con il ringiovanimento della squadra. Tutti giocatori fortissimi e di prospetto su cui puntiamo. Ho stoppato ogni trattativa dopo quella di Ongaro. La squadra va leggermente modificata, attraverso le indicazioni date.
Avevamo concluso la trattativa con Castel, che è sparito però in Asia. Abbiamo fatto un’offerta al Boca Juniors per il difensore Bernardi. Il ragazzo è fortissimo e su di lui puntiamo molto. Un profilo che piace molto, che seguiamo da 15 giorni. Abbiamo indentificato anche il portiere che arriverà domenica”.