Home » Trapani, Antonini: “Mettiamo da parte le polemiche e andiamo a prenderci la Serie B”

Trapani, Antonini: “Mettiamo da parte le polemiche e andiamo a prenderci la Serie B”

Valerio Antonini presidente del Trapani

Il presidente del Trapani Valerio Antonini, screen conferenza stampa, www.lacasadic.com

Il messaggio diramato dal Presidente Antonini sui suoi canali social dopo la vittoria per 3-0 al Provinciale contro il Taranto

Il Trapani è tornato alla vittoria. I granata hanno conquistato tre punti fondamentali in casa, allo stadio Provinciale, battendo il Taranto.

A trascinare la squadra è stato ancora una volta Facundo Lescano, autore di una doppietta che ha spianato la strada al successo, mentre Ciotti ha completato l’opera con un gol che ha sigillato il risultato.

Tre punti cruciali in chiave campionato, che permettono alla squadra di guadagnare posizioni in classifica e di avvicinarsi alla zona playoff. La vittoria contro il Taranto è un segnale positivo per il Trapani, che sta cercando di risalire e consolidare il proprio percorso verso obiettivi ambiziosi.

Con questa prestazione, la squadra ha dimostrato solidità e determinazione, elementi essenziali per affrontare con fiducia le prossime sfide del campionato. L’obiettivo è ora proseguire su questa strada e puntare a una serie positiva per rimanere competitivi fino alla fine della stagione.

“Il 22 c’è la partita più importante dell’anno”

Il messaggio che il presidente Antonini ha deciso di rivolgere ai tifosi: “Cari tifosi, credo in queste ultime due settimane di avere dimostrato come al solito di essere il primo a non darsi mai per vinto, di voler cambiare radicalmente le cose perché io ci credo fortemente nell’andare subito in Serie B. Abbiamo ridato linfa e vita, cancellando gli errori commessi ( mi assumo tutta la colpa perché quando sbagli dirigenti e non solo, sei tu il primo responsabile) e inserendo un mix di elementi certi e futuribili. Al completamento della rosa manca pochissimo e non vedo l’ora“.

Ma il 22 c’è la partita finora più importante dell’anno. Ora tocca a voi. Bisogna vincere e per farlo ho bisogno di voi. Ancora siamo sotto le 1000 unità, non possiamo far vedere un provinciale vuoto alla squadra. Andate a comprare in massa il biglietto e riempite lo stadio. Le vittorie si raggiungono tutti insieme Mi aspetto almeno 4000 persone perché la partita merita questa coreografia di pubblico. Forza! Non perdete tempo a riflettere vincendo la Coppa ltalia saremmo terzi. Testa di serie. Ossia a sole 6 partite dalla Serie B. Rendetevi conto dell’importanza dell’evento! Conto sul trapanese vero. Sul tifoso che sta sempre vicino alla squadra e sulla Curva che possa essere il 12mo uomo in campo . Mettiamo da parte inutili polemiche viste in queste ultime settimane e andiamo a prenderci tutti insieme la Serie B. Io ci credo e tu?“.

Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani
Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani

Trapani, i prossimi appuntamenti

Tempo di pensare al campo in casa Trapani. La formazione di Capuano scenderà in campo nuovamente mercoledì 22 gennaio per l’impegno di Coppa Italia Serie C. I granata, infatti, si sono qualificati alla semifinale e affronteranno il Rimini in una sfida che si preannuncia entusiasmante.

Dopo questo impegno, l’attenzione sarà tutta rivolta al campionato, con una trasferta delicata contro la Juventus Next Gen a Biella. La squadra dovrà affrontare questa sfida con determinazione, cercando di ottenere punti cruciali per la propria corsa verso la parte alta della classifica.