Trapani, Antonini: “Chiedo scusa alla Juventus”
La risposta del Presidente del Trapani, Antonini, a quanto successo alla Juventus Next Gen nell’aeroporto siciliano
Nella quinta giornata di Serie C, il Trapani ha affrontato la Juventus Next Gen, con il match fissato per le 16:15 di domenica 22 settembre. I padroni di casa sono passati in vantaggio con un gol di Ciotti, ma i bianconeri hanno risposto nel secondo tempo con il pareggio firmato da Guerra.
La partita si è conclusa con un punto per parte. Tuttavia, l’incidente peggiore per la Juventus è avvenuto in aeroporto.
Dopo l’imbarco, la squadra è stata fatta scendere dall’aereo a causa di un guasto. Inizialmente previsti per partire alle 2, l’orario è stato rinviato fino alle 9, costringendo i giocatori a passare la notte in aeroporto. La formazione di Montero ha trascorso ben 12 ore bloccata in aeroporto a Trapani.
A tal proposito è intervenuto anche il presidente della società granata: “Sapevo ed avevo fatto presente che alzando il livello delle competizioni sportive avremmo avuto il grande problema di come ricevere ed ospitare le squadre importantissime”
Trapani, Antonini: “Chiedo di intervenire al più presto”
Con un comunicato diramato sui canali ufficiali della società, il presidente Antonini ha voluto scusarsi per quanto accaduto alla Juventus: “Mi sento in dovere di chiedere scusa a nome del territorio trapanese alla società sportiva Juventus FC, la più gloriosa e vincente che ci sia in Italia, per essere stati costretti a vivere una notte da incubo come quella passata nell’aeroporto di Trapani ieri sera. Non sanno i nostri amici juventini che mi sono battuto per mesi affinché si comprendessero i rischi di una gestione aeroportuale come questa, con una “schiavitù” commerciale verso un solo vettore internazionale che decide il bello e cattivo tempo a casa nostra“.
“Sapevo ed avevo fatto presente che alzando il livello delle competizioni sportive avremmo avuto il grande problema di come ricevere ed ospitare le squadre importantissime (penso ora alla serie A di basket) che andremo ad affrontare, ma le mie richieste di lavorare insieme nell’interesse del territorio sono andate in fumo additandomi anzi di voler boicottare il lavoro di Airgest, cosa che al contrario non ho mai fatto, visto che queste sono decisioni politiche di gestione di livello molto più alto. Rinnovo le mie scuse alla dirigenza juventina ed al tempo stesso mi rivolgo nuovamente alla Regione Sicilia chiedendo di intervenire ed aiutarci a dare una svolta seria ad uno scalo aeroportuale che veste in condizioni a mio parere inadeguate per quelle che sono le aspettative turistiche sportive del territorio trapanese“.
Trapani, i prossimi appuntamenti
Il Trapani ha iniziato il suo cammino in Serie C passando il turno in Coppa Italia e qualificandosi per gli ottavi della competizione. Per il campionato, invece, il discorso è ben diverso. Dopo il pareggio contro il Foggia nella gara di esordio e la sconfitta contro il Picerno è arrivato l’esonero di Torrisi. Al suo posto, sulla panchina granata è arrivato Aronica. Sotto la guida dell’allenatore è arrivata la vittoria contro il Crotone, poi il pareggio con Taranto e Juventus Next Gen.
Tempo già di pensare al prossimo turno. I granata infatti affronteranno il Potenza alle ore 18.30 di mercoledì 25 settembre. Successivamente affronterà la Turris e il Sorrento.