Trapani, Antonini: “Tre nomi per la panchina”
Il Presidente del Trapani, Antonini, è intervenuto ai microfoni di TeleSudWeb per parlare della situazione allenatore
Alfio Torrisi non è più l’allenatore del Trapani. Questa la decisione presa dal Presidente Antonini dopo la sconfitta casalinga contro il Picerno per 0-3.
Una decisione non facile ma necessaria visto che qualcosa si era rotto: “Tra me e Torrisi c’è un rapporto straordinario e Trapani sarà sempre casa sua. Ma sono dovuto intervenire perchè qualcosa si è rotto. La squadra aveva anche dei problemi psicofisici“.
In questo momento i granata si trovano senza allenatore. La squadra è stata affidata all’allenatore della primavera Aronica e sarà lui a guidarla contro il Crotone sabato 7 settembre: “Mentre cerco il profilo ideale per proseguire il campionato, abbiamo deciso di affidare la squadra ad Aronica. Un profilo esperto che sta conducendo brillantemente gli allenamenti“.
Il presidente Antonini, dunque, si è preso del tempo per valutare insieme al suo staff il profilo ideale per la panchina granata. Nelle ultime ore ha contattato ben 8 allenatori, ma in questo momento la scelta ricade su tre nomi ben precisi.
Trapani, Antonini: “Questi tre nomi rientrano nel mio desiderio”
Antonini è chiamato a una nuova scelta difficile. Dopo l’esonero di Torrisi bisogna scegliere il nuovo allenatore granata: “Mi sono allontanato da Trapani perché sono tutti allenatori e presidenti e non conoscono come si prendono le scelte. Per questo ho preferito allontanarmi per prendere la decisione migliore. Nelle ultime 72 ore ho avuto colloqui con 8 allenatori sulla base di indicazioni precise in accordo con il direttore sportivo. Ci siamo concentrati su 3 figure”.
Ecco i tre nomi che Antonini ha scelto: “Due di esse sono esterne alla società, una è l’allenatore Aronica che sta conducendo brillantemente gli allenamenti e che i giocatori mi descrivono essere assolutamente preparato e pronto per gestire la situazione. In queste ore ho ricevuto feedback positivi. Si tratta di una decisione difficile da prendere anche perché si va a sposare un uomo per i prossimi due anni. Sto cercando di prendere la decisione migliori. Oltre ad Aronica c’è anche Fabio Liverani, ex giocatore della Lazio, e Brocchi con cui ho avuto colloqui. Questi rientrano nel mio desiderio di portare in granata. Evidentemente siamo intenzionati a vedere cosa succede con la gestione Aronica“.
Trapani, Antonini: “Tra me e Torrisi c’è un rapporto straordinario”
Sulla panchina contro il Crotone ci sarà Aronica: “Su questo non ci sono dubbi. Credo che questa sia una partita dove i giocatori si autogestiscono. Non ci sono più scusanti dopo la figura di domenica scorsa dove è stato l’allenatore a pagare. Il controllo della squadra era stato perso. Parlando con i giocatori e lo staff tecnico siamo intervenuti perché la situazione era stata persa. Alfio era un amico per me, non è stata una situazione facile. Ci siamo sentiti più volte in queste ore. Tra me e Torrisi c’è un rapporto straordinario. Trapani sarà sempre casa sua. Aveva una responsabilità importante da dover gestire, una squadra molto forte. La squadra aveva anche dei problemi psicofisici e bisognava intervenire. Io ho dovuto a malincuore prendere questa decisione. Ora ci sono delle priorità. Non è solo allenatore, ma anche schemi di gioco, prospettiva, staff tecnico. E’ una scelta complicata e difficile. Preferisco prendermi il mio tempo per decidere in maniera tranquilla. Aronica sta gestendo perfettamente il momento”.
Cosa si aspetta Antonini dalla città: “Fa quello che farebbe ogni tifoseria. La città deve avere fiducia nel presidente e società che come ha costruito una rosa di 23 elementi fortissimi saprà dare la rosa in mano a un allenatore in grado di portare la squadra in Serie B. La città ha questo weekend importante per il mondo trapanese. I giocatori hanno bisogno di sostegno, calore in un momento difficile“. A conclusione un ultimo commento sulla partita che aspetta il Trapani: “Una partita fondamentale per il proseguo del cammino della squadra“.