Trapani, Antonini: “Disfattismo preventivato, che pena mi fanno”
Pesante sconfitta interna contro il Crotone per la squadra di Ezio Capuano.
3-0 Crotone nella trasferta di Trapani e squadra siciliana che incappa nella sua settima sconfitta stagionale. Una partita di fatto chiusa già nel primo tempo con gli ospiti a segno con Giron, Tumminello e Gomez dopo 39 minuti di gioco.
Vittoria che manca da un mese ( 1-0 in casa della Casertana) e due pareggi di fila prima della sconfitta dell’ultimo turno. Nessun tesserato, per volontà della società, ha partecipato a interviste post match, con il solo Valerio Antonini, presidente del Trapani, che ha commentato quanto accaduto su X.
Queste le sue dichiarazioni affidate ai social: “Cari tifosi , oggi abbiamo imparato tante cose. Io da Presidente e voi da tifosi. Le vittorie possono passare anche da momenti come questi. Se la squadra saprà reagire come deve e trarre gli spunti positivi dal confronto andato in scena fuori lo stadio allora ne usciremo più forti”.
Di seguito le sue parole.
Antonini: “Non sono preoccupato. Arriveranno nuovi giocatori”
E ancora: “Non sono minimamente preoccupato, anzi ero preparato perché sapevo che mancavano giocatori e che alcuni hanno giocato anche con la febbre. E alcuni devono arrivare in settimana.
Il disfattismo di certuni era poi preventivato, loro non tifano la squadra della loro città ma solo sperano nelle sconfitte per poter avere ogni tanto nella vita un minimo di spazio. Che pena mi fanno“.
“Ora le cose diventano dure e serie”
Infine: “Io sono sempre più determinato. Evviva la sconfitta di oggi perché ha fatto aprire gli occhi finalmente anche a chi indossa la maglia. Non si scherza più. Ora le cose diventano dure e serie.
I giocatori sono più che mai responsabilizzati e consci di cosa non devono più fare. Così come chi nello staff con molta superficialità mette in campo i giocatori in condizioni non idonee. Ma è un discorso a parte che faremo in un momento diverso. Forza Trapani sempre“.