Trapani, Antonini: “Vogliamo vincere il campionato, non arrivare secondi”
Il presidente del club siciliani ai microfoni di trapanigranata si è sbilanciato su quello che è l’obiettivo stagionale.
Lo si era capito sin dal mercato effettuato in estate: il Trapani è una neopromossa solo come dato di fatto ma non nella sostanza. Il club siciliano ha investito tanto sul mercato per progettare una squadra già pronta per fare un ulteriore salto di categoria.
L’inizio non è stato dei migliori per i siciliani. Nelle prime due giornate, difatti, è arrivato un pareggio in extremis a Foggia e una netta battuta d’arresto al Provinciale contro il Picerno. Uno score che ha portato il presidente Antonini alla scelta di cambiare il volto in panchina.
La società siciliana si è affidata a Salvatore Aronica, alla sua prima esperienza tra i professionisti, e i risultati stanno giustificando appieno la decisione presa dal Trapani. Dal suo approdo in panchina, Lescano e compagni non hanno mai perso – sono nove i risultati utili di fila – e hanno collezionato 18 punti.
Numeri importanti sicuramente per la squadra del presidente Antonini, che è tornato a parlare recentemente ai microfoni di trapanigranata.
Antonini: “Adesso è prematuro parlare di mercato”
Il patron dei siciliani si è innanzitutto esposto sui prossimi movimenti della società ma senza sbilanciarsi troppo: “Parlare di mercato oggi è prematuro. Mancano due mesi e dobbiamo capire bene che cosa accade. Risulta evidente da come giocheremo a centrocampo“.
“Se giochiamo a tre – ha aggiunto – servono sei centrocampisti, ma se giochiamo a due siamo già in cinque e magari ci serve di più un esterno. Dobbiamo trovare una formula definitiva ed in funzione di quella decideremo chi comprare“.
“Stiamo facendo le valutazioni in base ai giocatori presenti in rosa”
Antonini senza sbilanciarsi, come detto, ha però dichiarato ulteriormente: “Prenderemo sicuramente il giocatore mancante, ma deve essere uno che serve. Stiamo facendo le valutazioni sui giocatori che abbiamo in rosa. Non è scontato che tutti restino. Qui si sta per vincere il campionato, non per arrivare secondi“.
Idee chiare, dunque, da parte del presidente Antonini: l’obiettivo è definito, ora sta ad Aronica e ai propri calciatori cercare di raggiungerlo sul campo.