Trapani, Aronica: “Il primo colpevole sono io. Alcune scelte non sono state ideali”
Il Trapani ha pareggiato contro il Messina del nono turno di campionato. In conferenza post partita sono intervenuti Aronica e Udoh
Una partita complicata quella del Trapani contro il Messina. I granata hanno giocato per oltre 70 minuti in superiorità numerica. Ma nonostante ciò a inizio secondo tempo sono andati in svantaggio per il gol realizzato da Anatriello.
L’andamento della gara ha portato Aronica a effettuare dei cambi che hanno permesso ai granata di arrivare al pareggio. Udoh, entrato nella seconda frazione, ha segnato il suo primo gol in questo campionato e ha evitato la prima sconfitta sotto la guida Aronica.
Un gol di testa su azione da calcio d’angolo che lo stesso giocatore ha commentato così in conferenza stampa: “Ho cercato di farmi trovare pronto come sempre. Il bicchiere è mezzo pieno perchè ci voleva la vittoria”
Non solo Udoh, ma ovviamente anche Aronica ha commentato la prestazione. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore del Trapani.
Trapani, Aronica: “Abbiamo perso ordine”
L’allenatore, innanzitutto, si è espresso sulla sfida col Messina nella conferenza stampa post partita: “C’è rammarico e delusione. Davanti al nostro eccezionale pubblico dovevamo fare meglio. Siamo rammaricati per non aver portato un successo. Il gol ci ha messo in difficoltà e mi ha portato a fare dei cambi. Onestamente il pari non lascia l’amarissimo in bocca, oggi dovevamo portare avanti la nostra ambizione e dare una botta in classifica. Io sono il primo responsabile e da domani inizieremo a lavorare nuovamente per cercare di capire il perchè“. La squadra,però, secondo Aronica non è andata in confusione dopo il gol preso: “Era apprensione per andare alla ricerca del pareggio. Passare a difesa a 3 per allargare le fasce. Gli attaccanti vanno messi per portare peso davanti ma il Messina si difendeva con 9 uomini dietro la linea della porta. Alcune scelte non sono state ideali”
La squadra, come detto, non era nervosa: “Chi è rimasto in 10 è il Messina. Il Trapani è andato in apprensione per la superiorità numerica e lo svantaggio. Abbiamo perso ordine. Stasera quello che non è andato è stato il risultato. Volevamo un successo poi gli episodi hanno cambiato l’inerzia della partita. Sono soddisfatto della voglia di lottare per il risultato fino all’ultimo secondo. E’ stato un peccato non averla vinta. Sono due punti persi. Domani (sabato 12 ottobre) ci alleneremo in funzione del Cerignola“. A conclusione Aronica commenta anche la squadra che ha a disposizione: “Ho una rosa competitiva, con 2 giocatori per ruolo. Ho 6/7 cambi che possono essere titolari“.
Trapani, Udoh: “Siamo stati bravi a lottare”
Primo gol in campionato da parte di King Udoh che ha regalato il pareggio al Trapani. Un 1-1 che l’ex attaccante del Gubbio ha commentato così. “Si è trattata di una partita bloccata fin dall’inizio. Siamo riusciti a recuperare alla fine senza mai mollare. Le partite senza determinazione non le pareggi e noi siamo stati bravi a non mollare. Era meglio la vittoria. Ho cercato di farmi trovare pronto come sempre. Il bicchiere è mezzo pieno perchè ci voleva la vittoria“.
Udoh, poi, si espresso sulle mancanze della squadra: “Secondo me potevamo fare di più. Il Messina era anche in 10. Potevamo cercare di portarla a casa. Il calcio però è così. Abbiamo conquistato un punto importante. Noi siamo comunque sereni, siamo un bel gruppo. Abbiamo grinta perchè giochiamo per vincere. Lavoriamo ogni settimana per arrivare al meglio e vincere le partite“. A conclusione un commento sulle sue condizioni fisiche: “A inizio campionato ho avuto un problema fisico, non è stato facile entrare bene in campo perchè non stavo bene. Adesso sto meglio e spero di dare un aiuto alla squadra”