Home » Trapani, Aronica: “Voglio lo stesso atteggiamento di Potenza”

Trapani, Aronica: “Voglio lo stesso atteggiamento di Potenza”

L'allenatore del Trapani, Aronica

L'allenatore del Trapani Aronica, crediti Trapani Fc, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Trapani, Aronica, in vista della sfida contro la Turris in programma per domenica 29 settembre 

Archiviato il turno infrasettimanale è già tempo conferenze stampa pre partita. Infatti la settima giornata di campionato è iniziata. Nella giornata di domani, domenica 29 settembre, per il girone C si affronteranno Trapani e Turris.

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria contro il Potenza: 1-5 grazie alla rete di Maguette Fall (al primo gol con la maglia granata), Silvestri, Bifulco e doppietta di Lescano.

Una squadra che sembra avere trovato la propria identità. Soddisfazione per l’allenatore granata per il lavoro svolto in queste settimane: “Bisogna ottenere il massimo. I ragazzi per quello che hanno fatto meritano di chiudere con sacrificio“.

E ora tempo di pensare già alla prossima partita contro la Turris. Obiettivo 3 punti per provare continuare la striscia di risultati utili consecutivi

Trapani, Aronica: “I tre punti per noi hanno una valenza doppia”

L’allenatore comincia così:  “Mi auguro di rivedere lo stesso ardore visto a Potenza, dove siamo stati abbastanza cinici. Abbiamo lavorato in settimana per scardinare la difesa della Turris e cercare di trovare l’alternativa. Non sarà facile, ma ci proveremo. Le tre partite mi permetteranno di far rifiatare qualcuno”.

E sulla formazione, Aronica risponde: “C’è l’imbarazzo della scelta affinché si possa giocare una gara gagliarda. Per noi, la partita di domani sarà una finalissima. Dobbiamo acquisire autostima e fiducia. Bisogna ottenere il massimo. I ragazzi per quello che hanno fatto meritano di chiudere con sacrificio e meritano la vittoria. I tre punti per noi hanno una valenza doppia”.

Trapani esultanza
Trapani esultanza, crediti Trapani Fc, www.lacasadic.com

“Fall può giocare in tanti ruoli, Zuppel è uno dei più carichi per affaticamento”

Un commento anche sui suoi giocatori: “Grandi meriti vanno ai ragazzi che hanno grande duttilità. Cerco di adattarmi alle loro caratteristiche e cercherò di trovare soluzioni in base alla squadra che affronteremo. Fall può giocare in tanti ruoli. Farlo giocare completamente esterno, secondo me perde qualcosa. Preferisco posizionarlo in una posizione più centrale e vicino alla prima punta”.

Sulla preparazione della squadra Aronica ha detto: “La settimana è stata molto breve. Abbiamo lavorato bene, ma poco. Zuppel è uno dei giocatori più carichi a livello di affaticheremo e cercheremo di gestirlo, per un problema ai flessori. Carraro è un giocatore di estrema qualità, l’ho utilizzato poco e penso di farlo nelle prossime partite. Ritengo che abbia grande esperienza e non è l’ultimo arrivato. Ritroverà il suo spazio”.