Trapani, Aronica: “Rigore inesistente, partita condizionata dall’arbitro”
Le parole dell’allenatore dopo la sconfitta contro il Benevento nel diciottesimo turno del girone C di Serie C
Seconda sconfitta consecutiva per il Trapani di Aronica. Al Provinciale passa il Benevento per 1-2. Lescano non basta ai granata per tornare alla vittoria. Nel secondo tempo, infatti, il Benevento riesce a rimettersi in partita grazie al rigore realizzato da Lanini. Lo stesso giocatore poi segna la sua doppietta personale al 90′. Un gol che condanna il Trapani alla seconda sconfitta consecutiva.
Tanti gli elementi che fanno discutere in casa granata. Prima di tutto l’atteggiamento dell’arbitro culminato con il rigore assegnato al Benevento. Al tempo stesso la formazione di Aronica poteva concretizzare al meglio le occasioni per chiudere la partita.
A fine partita, dopo il presidente Antonini, è intervenuto l’allenatore Aronica nella consuete conferenza stampa post partita. L’ex Napoli commenta subito la prestazione dei suoi ragazzi: “Mi sono piaciuti per 90 minuti. Kanoute e Carraro non giocavano 90 minuti da circa un mese e mezzo-due. Crimi ha sempre giocato da play mentre Fall da punta“.
E sulla sua posizione, l’allenatore afferma: “Parlerò con il presidente, sono responsabile per la mancata continuità dei risultati“.
Trapani, Aronica: “Sul raddoppio? Bisognava fare fallo”
L’allenatore inizia così la conferenza stampa post gara: “Il Trapani mi è piaciuto per 90 minuti. Le ingenuità sono nostre. Gli episodi in questo momento ci condannano ma abbiamo fatto una buonissima gara e credo che anche il pareggio ci sarebbe stato stretto”.
Sul calcio di rigore: “Era inesistente, quindi è difficile andare a trovare il colpevole. E’ stato un regalo concesso dall’arbitro, e poi assieme al contropiede finale ci ha condannati a una sconfitta che pesa. Il raddoppio di Lanini è frutto di un nostro errore. Bisognava fare fallo interrompendo l’azione, bastava metterlo già e prendere un cartellino. Si tratta dell’unico episodio su cui ci si può colpevolizzare. Nei due tempi ci sono state occasioni per noi per trovare il secondo gol, in campo abbiamo dato tutto. Se non si riesce a vincere o a pareggiare dopo prestazioni come quella di stasera non so più a cosa appellarmi”.
“Alcune decisioni arbitrali hanno condizionato questa partita”
Aronica commenta anche l’andamento del campionato del Benevento: “Guardo più in casa Trapani perchè veniamo da partite da cui abbiamo raccolto poco. Sapevamo di trovare una squadra quadrata e con giocatori di qualità. Pensiamo in casa nostra, stasera meritavamo molto di più. Alcune decisioni arbitrali hanno condizionato questa partita, quella con l’Avellino e anche quella col Catania. Non sono alibi non mi piango addosso“.
Panchina in discussione? L’allenatore risponde: “Bisogna ricominciare a lavorare già da domani mattina. Parlerò con il presidente, sono responsabile per la mancata continuità dei risultati. Per quello che si è visto stasera, abbiamo fatto una buona prestazione. Sono a disposizione di Antonini, ho un ottimo rapporto con lui e magari parleremo, con serenità, di quella che è la situazione“.