Trapani, Aronica: “A Catania c’è aria di calcio vero, vogliamo fare una grande partita”
Le parole dell’allenatore granata alla vigilia del derby col Catania, in programma al Massimino.
Il Trapani è pronto al derby con il Catania. La squadra siciliana arriva all’impegno del Massimino, in programma venerdì 15 novembre, dopo un bel successo ottenuto sulla Cavese. Proprio su questo tema si è concentrata la prima parte dell’intervista pre-gara tenuta dall’allenatore granata Salvatore Aronica:
“Le vittorie danno sempre più entusiasmo – ha detto l’ex calciatore di Napoli e Palermo – ed è stata sicuramente una settimana importante, in cui abbiamo avuto modo di preparare al meglio la trasferta col Catania. Sappiamo che è un derby molto sentito e la vittoria sicuramente ci ha spinto a dare qualcosina in più. Ci ha permesso di lavorare con più serenità e tranquillità“.
Dopo l’ottima settimana, Aronica, dunque, si attende una prova di spessore: “Voglio vedere un Trapani gagliardo, che va a Catania a giocare la partita a viso aperto come siamo abituati a fare e che non si tiri indietro. Il derby dà sempre qualcosa in più a livello caratteriale e di adrenalina, per cui ci sarà bisogno di attingere anche a questo per cercare di fare una grande partita. Se ci riuscissimo, potremmo ambire a fare un grande risultato“.
La sfida si disputerà al Massimino, come detto. Uno stadio in cui Aronica tante volte ha potuto vivere da calciatore: “Conosco molto bene quel campo, ho avuto la possibilità di fare molti derby con il Palermo e con il Messina, quindi so che lì ci può essere l’adrenalina giusta per disputare una bella gara sia per chi giocherà dal 1′ e sia per chi subentrerà. Si respira aria di calcio vero, di campi importanti che hanno fatto reso grande la Sicilia. Sarà un prestigio per tutti andare a disputare questa sfida“.
Aronica: “Il Catania ha individualità importanti”
Nel corso dell’intervista, poi, Aronica ha fatto una disamina sul valore dei due club: “Si trovano di fronte due squadre che hanno ambizioni importanti e che hanno allestito rose per puntare a vincere, per tagliare traguardi di rilievo. Il fatto che in classifica ci troviamo molto vicini sicuramente ti obbliga a dare qualcosa in più per avere la meglio sull’avversario“.
Per il Catania non è un momento facile ma l’allenatore del Trapani vuole tenere la guardia alta: “Non bisogna fidarsi delle loro difficoltà. Ho visto le ultime partite ed è una squadra in salute. Non sta collezionando risultati positivi ma sta fornendo ottime prestazioni. Si tratta di una squadra con individualità importanti, che hanno fatto molto bene. Bisogna avere l’approccio giusto“.
“Siamo al completo, mancano solo Zuppel e Valietti”
Il Trapani, dunque, arriva al meglio. Anche dal punto di vista dei giocatori disponibili: “Solamente Zuppel e Valietti non ci saranno, non siamo riusciti a recuperarli per via dei guai muscolari.
“Per il resto – ha aggiunto Aronica – siamo al completo, andremo con il gruppo coeso e compatto. Domani sceglierò la miglior formazione per affrontare il Catania“.