Trapani, Aronica: “Nelle prossime gare capiremo cosa manca e dove intervenire”
Le parole dell’allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il sedicesimo turno del girone C.
Il Trapani vuole subito ripartire dopo la sconfitta al Massimino nel derby col Catania e, in generale, dopo un periodo tutt’altro che semplice. I siciliani, infatti, arrivano da tre battute d’arresto nelle ultime quattro gare e da 4 punti conquistati nelle ultime cinque.
Troppo poco per la squadra di Aronica, che è attualmente decima in classifica nel girone C con 21 punti. L’allenatore e la squadra, però, vogliono riscattarsi e ripartire sin dalla gara interna con il Latina.
Una sfida che Aronica ha presentato così alla vigilia: “Domani torniamo al Provinciale e affrontiamo una squadra che sta molto bene. Arriva da una brutta sconfitta e quindi vorrà rivendicarla. Noi, però, abbiamo le nostre certezze e sappiamo come abbiamo lavorato nel corso della settimana dal punto di vista fisico e mentale, dopo la sconfitta nel derby”
Aronica, poi, è tornato anche sulla preparazione della squadra in vista della gara con il Latina: “Abbiamo vissuto una settimana intensa. Abbiamo analizzato la prestazione di Catania, il risultato negativo. Ora però siamo concentrati sulle prossime partite ormai imminenti. Prima il campionato, poi la Coppa Italia e poi di nuovo il campionato, in cui l’obiettivo deve essere quello di tornare a vincere e invertire la tendenza delle ultime settimane“.
Aronica: “Non ci saranno Zuppel, Valietti e Udoh”
Non è mancata da parte dell’allenatore granata anche una valutazione mentale dei suoi ragazzi: “La squadra sta molto bene. Si sta esulando dagli episodi negativi che certamente incidono quando i risultati non arrivano e sicuramente nelle ultime settimane non sono arrivate. Allo stesso tempo, però, sappiamo di aver fatto delle buone prestazioni e per questo stiamo bene dal punto di vista morale“.
“Poi – ha aggiunto, citando anche i disponibili – abbiamo recuperato dei giocatori importanti che avevano avuto qualche acciacco a Catania. Escluso Celiento squalificato, abbiamo infatti quasi tutti a disposizione. Non si saranno solo Zuppel, Valietti e Udoh. Siamo quindi al massimo per affrontare al meglio la sfida e conquistare tre punti che ci rilancerebbero in classifica“.
Trapani, tempo di bilanci?
In attesa di capire se il Trapani riuscirà a ripartire, Aronica, in conclusione di intervista, ci ha tenuto a porre tutti sotto esame: “Queste ultime quattro/cinque partite fino a Natale ci permetteranno di tracciare un bilancio e di capire dove siamo arrivati”
“Se manca qualcosa o se serve qualcosa. Per questo – ha concluso l’allenatore – bisogna prendere queste partite per capire dove possiamo arrivare“.