Home » Trapani, Aronica: “Le parole del presidente sono uno stimolo, ne avevamo bisogno”

Trapani, Aronica: “Le parole del presidente sono uno stimolo, ne avevamo bisogno”

Salvatore Aronica

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com

L’allenatore del Trapani ha presentato così, in conferenza stampa, la sfida in casa di domani contro l’Avellino.

Manca sempre meno al big-match tra Trapani e Avellino. Mercoledì 30 ottobre alle 20:45 le due squadre si troveranno di fronte al Comunale in una sfida che si prospetta entusiasmante.

Dopo il pareggio beffa contro il Monopoli, il Trapani davanti ai suoi tifosi vuole immediatamente tornare al successo. Con un solo punto conquistato nella gara del Veneziani, l’obiettivo è dare una sterzata definitiva a questo campionato.

I granata continuano a mantenere la propria imbattibilità dall’arrivo in panchina di Aronica – 9 partite nessuna sconfitta – ma in alcune circostanze si sono dimostrati estremamente altalenanti, motivo per il quale si trovano al quinto posto in classifica e a ben 7 punti di distacco dalla capolista Benevento.

Per non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta servirà una prova di carattere e personalità. Il Trapani potrà contare anche sul rientro di Zuppel, come sottolineato da Aronica nell’intervista di presentazione della gara: “Sono tutti a disposizione, anche Zuppel verrà in panchina. Mi auguro a gara in corso di dargli minutaggio“.

Aronica: “La delusione della sfida con il Monopoli è già alle spalle”

Aronica nel corso dell’intervista si è anche soffermato sulla preparazione della gara con l’Avellino: “Settimana cortissima quindi abbiamo dovuto fare di necessità virtù quindi smaltire velocemente la grande rabbia dopo il finale di Monopoli. Abbiamo buttato alle spalle questa grande delusione, domani ripartiremo più carichi di prima“.

Anche il duro comunicato emesso da Antonini ha sortito i propri effetti: “Le parole del presidente sono uno stimolo essendo il primo dispiaciuto di questa situazione, noi abbiamo bisogno di essere vivi. Credo che la squadra ha capito la gestione degli ultimi minuti una gestione sbagliata. Anche io mi sono messo sotto accusa“.

Lescano credit_ Trapani interno
Facundo Lescano esulta con il Trapani – credit FC Trapani 1905 – www.lacasadic.com

“L’Avellino è un avversario di livello ma noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi”

L’allenatore, poi, non ha fatto mancare un commento sulla gara: “Domani arriva una squadra che sta facendo molto bene con un grande rullino di marcia anche sotto l’aspetto realizzativo. Adesso è venuta fuori dopo il cambio dell’allenatore. Domani per noi è un grande banco di prova“.

Si tratta – ha evidanziato ancora Aronica – di uno scontro diretto tra due realtà che hanno ambizioni di altissima classifica. Due squadre blasonate che sono allestite per obiettivi importanti. E’ un avversario di livello e organizzato. Grande rispetto ma grande autostima e fiducia nei nostri mezzi“.