Home » Trapani-Audace Cerignola 5-1: il tabellino

Trapani-Audace Cerignola 5-1: il tabellino

Trapani Audace Cerignola

Trapani Audace Cerignola www.lacasadic.com

Vittoria roboante del Trapani sull’Audace Cerignola: match senza storie contro una diretta rivale in classifica

Si chiude con la festa del Provinciale questo pomeriggio di Serie C: la squadra di Salvatore Aronica non lascia neanche le briciole all’Audace Cerignola e si impone con un pesantissimo 5-1 sulla diretta concorrente per l’alta classifica del girone C.

Andamento della partita che è capito già dopo 20 minuti, quando il Trapani era avanti di 2 grazie a Silvestri e Bifulco. Il primo su colpo di testa, il secondo con una grande iniziativa personale dopo aver messo a sedere sia un difensore che il portiere degli ofantini.

Fall chiude il discorso poco prima dell’intervallo, ma è nella ripresa che si spengono definitivamente le speranze dell’Audace Cerignola. Lescano fa 4-0 e addormenta una volta per tutte il match del Provinciale.

Nel finale spazio per il gran gol di Sainz-Mata e il definitivo 5-1 firmato Celiento. Formazione di Raffaele che crolla dopo 7 risultati utili consecutivi, Trapani che invece può rilanciarsi in alta classifica.

La diretta testuale

90+5′ – Nulla di rilevante per l’ultima frazione di gioco, Trapani che controlla agevolmente il +4 sul punteggio e partita che finisce qui: vittoria pesantissima per la squadra di Aronica.

90′ – Vengono assegnati 4 minuti di recupero.

90 ‘ POKERISSIMO DEL TRAPANI – Calcio di punizione da distanza piuttosto defilata, battuta profonda sul secondo palo dove Celiento incorna per il 5-1 e chiude, forse una volta per tutte, il risultato di questa partita.

88′- Ancora Sainz-Maza, prova la botta da lontano ma Seculin si oppone bene. Sulla respinta nuovo tentativo dello spagnolo che però si conclude con un nulla di fatto.

85′ – Attenzione alle ripartenze con il Trapani che può rendersi ancora pericoloso: Kanouté supera la marcatura difensiva e prova la soluzione personale da posizione angolatissima. Intervento di Saracco a evitare l’ennesima rete dei padroni di casa.

84′ – Fase della partita di forte gestione da parte del Trapani: possesso lasciato all’Audace Cerignola che però continua a faticare nel trovare spazi.

80′ – Doppio cambio per Aronica, escono fra gli applausi del Provinciale Lescano e Karic, al loro posto spazio per Gelli e Martina.

78′ – Squadra di Raffaele che adesso ha ritrovato la fiducia, risultato però troppo ampio per aspettarsi ribaltamenti di fronte.

76′ ARRIVA IL GOL DELL’AUDACE – Lo avevano cercato negli ultimi minuti: prima Salvemini in un paio d’occasioni, ora Sainz-Maza con un tiro da cineteca. Destro da fuori area che va a incrociare e buca Seculin che poteva farci ben poco su una conclusione di questo tipo.

74′ – Ci prova ancora Salvemini: frustata di testa e Seculin interviene su quello che è stato uno dei primi tiri in porta della squadra pugliese.

73′ – L’Audace Cerignola torna a costruire con il possesso palla: l’obiettivo resta quello di tenere lontano il Trapani dalla porta di Saracco e di cercare il gol per ridurre il passivo nel punteggio.

69′ – Cambio per il Trapani, Crimi lascia il campo e al suo posto entra Kanouté. Assetto molto offensivo per Aronica.

68′ – Salvemini prova la botta direttamente dal punto di battuta ma centra la barriera. Il Trapani prova la ripartenza ma c’è stato un fallo in attacco da parte dell’Audace: punizione per la squadra di casa.

67′ – Azione molto pericolosa proprio da parte dei pugliesi: Silvestri al limite dell’area si aggrappa a Faggioli, lo butta a terra e si prende il cartellino giallo. Primo ammonito del Trapani, proteste per un possibile calcio di rigore ma sarà punizione da posizione molto interessante per l’Audace.

65′ – Audace Cerignola in avanti per cercare quantomeno di ridurre il passivo nel punteggio, Trapani che però riesce a gestire bene la fase difensiva e controlla i 4 gol di vantaggio.

63′ – Doppia sostituzione anche per la squadra di Raffaele: lasciano il campo Russo e Visentin, entrano Tentardini e Parigini.

61′ – Doppio cambio per il Trapani: lasciano il campo Bifulco e Fall, al loro posto Udoh e Marino.

60′ – Audace Cerignola in avanti: cross dalla sinistra, Salvemini impatta di desta ma tiro che si spegne di poco alto sopra la traversa.

57′ – Ennesimo regalo della difesa pugliese: Fall pressa Martinelli che va in difficoltà, perde palla e lascia il senegalese solo davanti a Saracco. Tiro col sinistro a rientrare, l’estremo difensore deve intervenire con le gambe per evitare l’ennesimo gol della giornata.

54′ – Il Trapani non ne vuole sapere di fermarsi, Benedetti prima e Bifulco subito dopo tornano ad affacciarsi alla porta di Saracco. Momento difficilissimo della partita per l’Audace Cerignola.

52′ – Punizione pesantissima per la squadra di Raffaele: gol in apertura di secondo tempo e dopo i cambi che sembravano aver dato una scossa alla formazione pugliese.

48′ CHIUDE IL DISCORSO IL TRAPANI – Gol sbagliato, gol subito: ribaltamento di fronte dopo il doppio calcio d’angolo in favore dell’Audace, Bifulco imbuca rasoterra in mezzo all’area e Lescano appoggia delicatamente in rete.

47′ – Primo grande regalo da parte del Trapni, i pugliesi però non ne approfittano. Faggioli recupera palla da buona posizione, prova il tiro ma la difesa mura e devia in angolo.

46′ – Raffaele cambia tutto nell’intervallo: escono Tascone, Ruggiero e Paolucci, al loro posto Bianchini, Faggioli e Sainz-Maza. Inizia così il secondo tempo di Trapani-Audace Cerignola.

45+1′ – Finisce il primo tempo, doccia gelata per l’Audace Cerignola che va a riposo sotto di 3 reti.

45′ – Poche interruzioni di gioco, ci sarà solamente un minuto di recupero.

45′ – Russo cerca il primo palo, Seculin si fa quasi sorprendere ma la palla tocca l’esterno della rete

44′ – Trapani che ora va totalmente in gestione di questi ultimi minuti: Cerignola che può già pensare a come aggiustarla nel secondo tempo.

40′ – Ancora pericolosa la formazione di casa: il solito Fall prova la botta a incrociare, pallone che va di poco sopra la traversa di Saracco. Squadra di Raffaele parecchio in difficoltà in questi primi 45.

38′ GOL DEL TRAPANI – Ci ha provato prima, ci è riuscito adesso: Lescano vede il taglio di Bifulco, palla subito in mezzo all’area del Cerignola e Fall trova l’angolo perfetto per insaccare a pochi millimetri da Saracco. Primo tempo spaventoso della squadra di Aronica.

33′ – Fall riceve da posizione piuttosto lontana rispetto alla porta avversaria ma la vista del portiere fuori dai pali tenta troppo il senegalese: ci prova ma la palla termina lontanissima da Saracco. Applausi comunque del pubblico presente al Provinciale

30′ – Prova a farsi rivedere in avanti la squadra di Aronica: pallone recuperato ancora una volta nella trequarti dell’Audace Cerignola, appoggiato stavolta sulla destra per Lescano che prova a metterla in mezzo ma trova solo la respinta della difesa pugliese.

27′ – Squadra ospite che ha decisamente trovato coraggio: possesso palla continuo da parte dei pugliesi che provano a costruire l’azione decisiva per dimezzare lo svantaggio.

23′ – Ancora calcio d’angolo, ancora pericolosa la squadra di Raffaele: pallone in mezzo con la palla che viene spinta in rete ma Seculin è stato buttato a terra, fallo in attacco e punizione per il Trapani.

22′ – Rischia il Trapani proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo: Tascone riceve al limite dell’area, prova il tiro di controbalzo con la deviazione fortuita di Salveimini al centro dell’area. Seculin deve intervenire per salvare la porta.

21′ – Squadra ospite che si affaccia per la prima volta alla bandierina, calcio d’angolo per l’Audace.

16′ RADDOPPIA IL TRAPANI – Errore difensivo dell’Audace Cerignola, Karic recupera palla e gioca subito a sinistra per Bifulco. Doppia finta, prima a scartare il difensore poi a mettere a terra il portiere: con tutto lo specchio libero può solamente appoggiarla in fondo alla rete.

15′ – Reazione che ora diventa più timida da parte della formazione pugliese: il Trapani prende le misure e gestisce il possesso palla

10′ – L’Audace prova a risalire la corrente e pareggiarla subito, uomini di Raffaele in fase di rioganizzazione.

7′ GOL DEL TRAPANI – Sul quarto calcio d’angolo consecutivo, Silvestri svetta di testa e buca Saracco che finora le aveva provate tutte. Dopo appena 6 minuti la squadra di Aronica è avanti.

5′ – Ancora pericolosi i padroni di casa, partiti decisamente più aggressivi in questi primi minuti. Benedetti impensierisce Saracco che deve superarsi per impedire il vantaggio del Trapani.

2′ – Subito occasione per il Trapani: Lescano riceve sul limite dell’area, tira ma Saracco riesce a deviare in angolo. Prima chance dalla bandierina

1′ – Calcio d’inizio battuto dall’Audace Cerignola, comicnia la sfida del Provinciale

Le formazioni ufficiali

TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Bifulco; Karic, Crimi, Carriero; Benedetti, Lescano, Fall. All. Aronica

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Gonnelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Zak, Salvemini. All. Raffaele

audace cerignola giocatori credit audace cerignola
Giocatori Audace Cerignola – credit Audace Cerignola

Dove vedere Trapani-Audace Cerignola

Ad aprire il programma della domenica pomeriggio, per il girone C, saranno proprio Trapani e Audace Cerignola. La partita si disputerà alle ore 15.00 di domenica 20 ottobre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 251. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita Serie C 2024-25, Girone C: Trapani Audace Cerignola
  • Data e ora: Domenica 20 ottobre alle ore 15
  • Canale TV: Sky Sport
  • Streaming: Now, Sky go
  • Diretta testuale: lacasadic.com