Home » Lescano-Patierno: la rinascita di Trapani e Avellino passa anche dai loro goal

Lescano-Patierno: la rinascita di Trapani e Avellino passa anche dai loro goal

Facundo Lescano e Cosimo Patierno / Credit Trapani: Trapani FC 1905 / Credit Avellino: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com

Facundo Lescano e Cosimo Patierno / Credit Trapani: Trapani FC 1905 / Credit Avellino: Mario D'Argenio / www.lacasadic.com

I due attaccanti sono stati tra i grandi protagonisti dell’ultimo weekend di Serie C. 

Rinascita, gol importanti e vittorie che portano verso strade diverse. Conferme, nel caso del Trapani, voglia di ripartire definitivamente, nel caso dell’Avellino. I successi contro Turris e Foggia portano il nome di un unico grande fattore: l’attacco.

Facundo Lescano è ormai uno dei grandi trascinatori del nuovo Trapani targato Aronica, cinque gol nelle ultime due partite, mentre per Patierno si tratta di reti che hanno il sapore di svolta. Nelle difficoltà ecco che riemergono le vecchie certezze di sempre.

Due percorsi simili, due calciatori che hanno il gol nelle sangue, due piazze che vogliono tornare, o continuare, a sognare dopo una partenza caratterizzata da tanti punti interrogativi.

Sorrisi e nuove speranze, mentre all’orizzonte potrebbe essere già nato un confronto destinato a far parlare di sé. Vecchi e nuovi protagonisti, simboli di una ripartenza che, adesso, non intende arrestarsi.

L’infortunio e i primi gol: l’Avellino si affida a Patierno

Gavetta, ostacoli ma anche un’unica grande certezza: la voglia di fare gol. La carriera di Cosimo Patierno è stata caratterizzata da momenti felici e altri ben più difficili, in mezzo le reti -tante- fin dai tempi della Serie D. La nuova stagione con l’Avellino va proprio in questa direzione, a causa dell’infortunio e delle prime difficoltà della squadra. La titolarità ad agosto e la lontananza forzata dal campo.

Nella lunga sera di rinascita dell’Avellino c’è anche, e soprattutto, la sua firma. Una doppietta che va a spazzare via tutti i momenti negativi, le contestazioni, quella crisi che sembrava interminabile. La prima vittoria del campionato non poteva non portare il suo nome, dai cambi di allenatore alle novità dirigenziali, ma sempre con un’unica costante: Patierno e il rapporto quasi ossessivo con il gol. L’Avellino riparte, e riparte anche Cosimo, nel segno della continuità e, ovviamente, con la volontà di tornare protagonisti insieme.

Avellino Patierno esultanza
Patierno, Crediti Franco Luciano, www.lacasadic.com

Trapani da ritmi…argentini: Facundo Lescano è ancora protagonista

Patierno chiama, Lescano risponde. Nel rinnovato Trapani di Salvatore Aronica, che sta ormai scalando la classifica, c’è un grande protagonista: Facundo Lescano. Doppietta contro il Potenza, addirittura una tripletta nell’ultima gara contro la Turris. Lavoro, tanto lavoro, e poi l’attesa per tornare a incidere. Trapani attendeva risposte, dopo l’investimento estivo, e l’attaccante le ha fornite proprio nel momento giusto.

La classifica adesso sorride, piccoli passi verso una rinascita lenta ma ambiziosa. Fiducia ritrovata, per la squadra come per Lescano. Qualità e prestazioni importanti, dalla rete messa a segno nel finale contro il Foggia ai nuovi obiettivi da costruire. Senza dimenticare i cambiamenti nati sotto il segno della continuità: Lescano e il lungo rapporto con il gol.