Trapani, Capuano: “Abbiamo lottato, pareggio giusto. Il vento ha influito”
Il commento dell’allenatore alla fine del match
E’ finita 0-0 tra Trapani e Foggia. Il posticipo della 20esima giornata finisce senza gol, e con poche occasione da rete. Al termine del match, Capuano è intervenuto ai microfoni di Rai Sport. Per l’ex Taranto tra le altre, il risultato è giusto per quello che si è visto in campo.
“Onestamente, credo che il pareggio sia giusto”, ha detto l’allenatore. Ha poi analizzato la gara: “Credo che potevamo fare di più in zona gol, siamo stati poco lucidi in certi momenti, ma sappiamo che c’è ancora da lavorare, sono tranquillo”.
Un punto che muove poco la classifica per i siciliani, che restano al nono posto a quota 28 punti. Dentro la zona playoff ma con un occhio alle inseguitrici. “Nel nostro percorso di crescita – ha detto Capuano – questo è un pareggio che ci sta, non prendiamo gol da tre partite consecutive”.
Niente alibi, ma un dato di fatto: “Il vento ha influito tanto, per tutte e due le squadre, complimenti a loro perchè secondo me si sono difesi davvero bene”.
Trapani, Capuano: “Il bicchiere è totalmente pieno”
Alla fine del match, terminato sul risultato di 0-0, Capuano ha analizzato la gara: “Il vento ha influito tanto, avevamo preparato bene la gara sulla loro sinistda della difesa. Loro si sono difesi bene comunque. Otto e nove uomini sotto palla. Abbiamo preso un palo ma bisogna essere onesti, il risultato è giusto. Il bicchiere secondo me è totalmente pieno, non a metà. Siamo in semifinale di Coppa Italia e non abbiamo mai preso pieno”.
Alla fine della partita, i giocatori hanno ricevuto gli applausi della curva, oggi non troppo gremita causa maltempo: “Quando si suda la maglia ai giocatori non si può dire niente. Contro una squadra che veniva da un bel periodo, di 6-7 risultati utili di fila. Noi siamo stati forse troppo precipitosi, però c’è ancora tanto da lavorare ma il tempo c’è”.
“Non prendiamo gol da tre partite”
Bunker in difesa. Il Trapani non ha ancora preso gol in campionato da quando è arrivato Capuano sulla panchina dei siciliani: “Il fatto che per tre partite non prendiamo gol è molto importante, non ci sono state situazioni in cui abbiamo rischiato. Dobbiamo andare più in verticale. In Coppa Italia abbiamo passato il turno, va bene così, e in campionato stiamo facendo bene”.
Un Natale in serenità per gli uomini di Capuano, noni e in piena zona playoff. Al rientro dalle vacanze ci sarà il Picerno, decimo in classifica. Sarà uno scontro diretto da non sbagliare.