Home » Trapani, Aronica: “Orgoglioso del rinnovo, ma conta la gara con la Casertana”

Trapani, Aronica: “Orgoglioso del rinnovo, ma conta la gara con la Casertana”

L'allenatore del Trapani, Aronica

L'allenatore del Trapani Aronica, crediti Trapani, www.lacasadic.com

A 90 minuti dalla fine della stagione, il Trapani continua la sua rincorsa ai playoff: le parole di Aronica alla vigilia della gara

Il Trapani si prepara a chiudere la regular season 2024-25, una stagione con numerosi colpi di scena. Cambi di panchina e risultati altalenanti, eppure i siciliani sono ancora lì in corsa per l’accesso ai playoff.

Nella gara di domenica 27 aprile contro la Casertana, fondamentale anche in ottica salvezza per i campani, i granata proveranno l’assalto finale agli spareggi promozione. In vista di quest’ultimo grande appuntamento, l’allenatore Salvatore Aronica ha analizzato la sfida del Provinciale di Trapani.

”Domani sarà l’ultima gara di campionato regolare, cercheremo di chiudere nel miglior modo possibile sperando in qualche risultato utile anche dagli altri campi che ci permetta di continuare quest’avventura”. Accesso ai playoff che, infatti, non dipenderà solamente da quanto risucirà a portare a casa la formazione granata.

Per far sì che la squadra di Aronica possa accedere agli spareggi servirà infatti che il Giugliano, impegnato contemporaneamente contro il Benevento, non faccia punti: “Purtroppo il destino non è solamente nelle nostre mani, ma abbiamo il dovere e l’impegno di fare una grande gara qui in casa”, ha poi continuato l’allenatore del Trapani.

Aronica: “Vedo un Trapani con grande entusiasmo”

Siciliani che dovranno sfruttare anche il fattore campo per ottenere il massimo possibile dalla gara contro la Casertana: “L’aiuto del pubblico sarà fondamentale, spero in un Provinciale pieno visti anche gli ultimi risultati che hanno riportato entusiasmo. Bisognerà spingere la squadra, ci servirà un po’ di tutto per fronteggiare una Casertana che verrà qui molto agguerrita e che cercherà di fare la gara”.

E su come arrivano i granata alla vigilia della gara: “Vedo un Trapani con grande entusiasmo, abbiamo recuperato qualche giocatore che era acciaccato e il fatto di aver posticipato di un giorno la gara (per le esequie di Papa Francesco, ndr) ha permesso di reintegrare qualche ragazzo che aveva ancora scorie dopo la partita di Benevento. Oggi chiudiamo la settimana e ci concentreremo in tutto e per tutto sulla gara di domenica.

Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com
Salvatore Aronica, Crediti Fc Trapani, www.lacasadic.com

“La Casertana è il peggior avversario che ci potesse capitare”

Trapani che, come già detto, avrà davanti una Casertana alla disperata ricerca di punti per tirarsi fuori dalla zona playout. Il commento di Aronica sull’avversario di domenica: “Che avversario sarà la Casertana? Ostico, il peggiore che ci potesse capitare. Sia perché avrà la necessità di fare punti e sia perché vengono da un risultato positivo in casa loro. Si presenteranno qui a Trapani con grande entusiasmo e motivazione, sarà una gara bella e molto aperta.

“Sono una squadra che gioca, che lascia giocare, ma quando ripartono hanno delle individualità molto importanti e possono creare parecchi problemi”. Concludendo, l’allenatore del Trapani ha poi espresso due parole sul recente rinnovo fino al 2026: “Ho avuto la fiducia della società e del presidente, è qualcosa che mi riempie di orgoglio ma a prescindere da ciò domani gioca il Trapani e sono concentrato sulla gara di domani. Adesso è questa la cosa più importante”.