Trapani, ufficiale il nuovo acquisto: arriva Celiento dal Bari
Il club siciliano ha acquistato il difensore, l’anno scorso alla Casertana
Lo avevamo anticipato ed ora è ufficiale: il Trapani ha il suo nuovo difensore. Il club siciliano, neopromosso, piazza un grande acquisto per la categoria assicurandosi il difensore Daniele Celiento. L’anno scorso alla Casertana, ma di proprietà del Bari, Celiento firma per i granata a titolo definitivo.
Ad annunciarlo è in realtà il Bari stesso sul proprio sito ufficiale. Probabilmente il Trapani vuole far le cose in grande ed annunciarlo in maniera speciale. Ciò che è sicuro che il difensore classe 1994 nella prossima stagione giocherà al Giacomo Basciano e lo farò con la maglia granata.
Celiento è un difensore navigato per la categoria e vanta oltre 250 presenze in Serie C. Le ultime delle quali le ha ottenute con la maglia della Casertana. 31 tra regular season e playoff che gli hanno permesso di mettersi in luce e di dimostrarsi come uno dei giocatori appetibili per l‘ambizioso Trapani.
Non solo, il nuovo acquisto del Trapani è uno dal curriculum pesante. Quantomeno per la Serie C. Cresciuto calcisticamente nel Napoli, è sempre stato a stretto contatto con la famiglia De Laurentiis, passando poi al Bari attraverso vari prestiti. Ora il distacco dal nido: per Celiento si aprono le porte del Trapani.
Trapani, ecco il big: arriva Celiento
E alla fine la trattativa da calda è diventata bollente e poi si è concretizzata. Il Trapani ha cercato ardentemente il proprio rinforzo difensivo e ha piazzato il colpo lunedì 15 luglio, anticipando i tempi rispetto all’inizio della stagione. Programmare e farlo con ambizione: queste le parole d’ordine del club siciliano, che vuole che la promozione dell’ultimo anno non rimanga un caso isolato.
E il colpo è di quelli importanti: Davide Celiento è un grande nome per la categoria. La sua esperienza parla per lui: oltre 250 presenze solo in Serie C, fatte in società importanti come Pescara, Catanzaro, Bari, Cesena e Casertana. Il tutto uscendo da un settore giovanile importante come quello del Napoli ed essendo di proprietà di una squadra storica come il Bari.
Daniele Celiento, dalla Casertana al Trapani
L’ultima stagione di Celiento è stata veramente importante. Giocata con la Casertana e conclusa al quarto posto in classifica nel Girone C sotto la guida sapiente di Vincenzo Cangelosi. Il sogno playoff si è interrotto dopo 3 partite, stroncato dalla sonora sconfitta contro la Juventus Next Gen.
Un 3-1 secco e doloroso che ha interrotto la corsa promozione del club campano. Ma che non ha impedito alla Casertana di mettere in mostra le sue pedine più importanti. Tra queste Daniele Celiento, che ora si giocherà le proprie carte al Trapani.