Trapani, cosa serve per andare ai playoff? Le combinazioni

Tifosi del Trapani in azione - Credit: FC Trapani 1905
Una vittoria contro la Casertana potrebbe non bastare per i playoff
Il Trapani si appresta a mettersi alle spalle una stagione difficile, con addirittura quattro avvicendamenti sulla panchina. Dall’esonero di Alfio Torrisi dopo appena due giornate alle avventure con Capuano e Torrente, fino al ritorno di Salvatore Aronica in questo finale di stagione.
I siciliani si apprestano alla sfida contro la Casertana, con il sogno di centrare il traguardo dei playoff. Un obiettivo che sembrava essere sfumato nel mese di marzo, quando i granata hanno inanellato una serie da 6 sconfitte consecutive, che hanno condotto all’esonero di Torrente e al ritorno di Aronica.
Con l’ex difensore di Napoli e Palermo, tornato in panchina dopo l’esonero di dicembre, è arrivata la svolta tanto attesa. Tre vittorie di fila contro Latina, Team Altamura e Benevento, che hanno permesso ai siciliani di giocarsi la possibilità di approdare ai playoff negli ultimi 90 minuti della regular season.
Ma quali sarebbero le combinazioni che consentirebbero ai siciliani di strappare un pass per la fase finale del campionato di Serie C? Scopriamolo insieme.
Trapani ai playoff? Le combinazioni
Nonostante le tre vittorie consecutive, che hanno restituito fiducia al Trapani, un successo nell’ultimo match contro la Casertana potrebbe non bastare per approdare ai playoff. Se il Giugliano dovesse fare punti contro il Benevento, allora sarebbe la squadra di Bertotto a staccare l’ultimo biglietto per la fase finale.
Anche un pareggio premierebbe i gialloblù, attualmente a +2 sugli uomini di Aronica. Gli scontri diretti vedono in vantaggio i campani, che hanno vinto contro il Trapani sia all’andata che al ritorno. Anche in caso di arrivo a pari punti con la Juventus Next Gen, attualmente a +3 e impegnata contro il Messina nell’ultima giornata, gli scontri diretti favorirebbero i bianconeri. Per i siciliani l’unica opzione è quella di battere la Casertana e incrociare le dita, sperando che dal De Cristofaro possano arrivare notizie positive.

Rinnovo per Aronica
In attesa di capire se la squadra riuscirà a centrare l’obiettivo dei playoff, è arrivato il rinnovo per Salvatore Aronica, che ha convinto dal suo ritorno sulla panchina dei siciliani. Proprio a pochi giorni dalla sfida contro la Casertana, è arrivato il prolungamento del contratto fino al 2026 per l’ex difensore di Napoli e Palermo.
Un accordo che il presidente Antonini ha commentato soddisfatto: “Sono veramente felice che Sasà resti con noi ancora a lungo. Oltre ad essere una bravissima persona, è un uomo serio e di grandi valori. I numeri di questa stagione dimostrano, inoltre, le sue indubbie capacità che mi hanno portato a decidere ad affidare a lui la guida tecnica anche nella prossima stagione, certo che raggiungeremo, insieme, i risultati prefissati“.