Home » Trapani Crotone 0-3: il tabellino
Trapani Crotone

Trapani Crotone, www.lacasadic.com

I calabresi continuano a volare. Ottengono il nono risultato utile di fila grazie a una straordinaria performance si portano in quarta posizione.

Il Crotone di Emilio Longo non si ferma più. I calabresi sfoderano l’ennesima prestazione di spessore e si impongono col punteggio di 0-3 sul Trapani di Ezio Capuano.

Una partita perfetta da parte della squadra rossoblù, autrice di un primo tempo eccezionale sotto tutti i punti di vista. Prima Giron l’ha sbloccata al 25′ con un bel sinistro da fuori. Poi in rapida successione è arrivato l’uno-due dei due attaccanti: Tumminello-Gomez.

Nella seconda frazione, poi, la squadra di Longo ha controllato l’ampio vantaggio, anche coadiuvata da un Trapani rimasto in dieci a causa dell’infortunio di Zuppel, giunto quando Capuano aveva terminato i cambi.

Per l’allenatore campano si tratta della prima sconfitta sulla panchina granata ed è una battuta d’arresto pesante. Con questa sconfitta, infatti, i siciliani restano attualmente nei playoff – decimi con 29 punti – ma con un solo punto di vantaggio rispetto alla concorrenza. Troppo poco per una squadra che a inizio stagione mirava ai piani altissimi della classifica.

La diretta testuale

90+4′ – Finisce la partita al Provinciale. Il Crotone si impone per 0-3 sul Trapani.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

87′ – Ci prova ancora il Trapani. Carraro da fuori sfodera un bel destro. Il suo tentativo, tuttavia, viene deviato e termina in angolo.

87′ – Ultimo cambio in casa Crotone: dentro Armini al posto di Cargnelutti.

83′ – Altro cambio in casa Crotone: fuori Gallo, dentro Cantisani.

80′ – Pericoloso il Crotone. Gallo ci prova di testa da ottima posizione. La sua conclusione, però, è debole e facile preda di Ujkaj.

71′ – Problemi fisici per Zuppel. Il numero 32 non riesce a proseguire. Il Trapani concluderà la sfida in dieci uomini.

67′ – Doppio cambio per gli ospiti: fuori Vitale e Gomez, dentro Stronati e Schirò.

65′ – Ci prova Carraro da fuori. Il suo tentativo viene deviato e termina facilmente tra le mani di D’Alterio.

64′ – Ci prova ancora il Crotone. Cross dalla destra del solito Vitale. Cargnelutti svetta e di testa conclude. Il suo tentativo non centra lo specchio.

62′ – Ultimi due cambi in casa Trapani: dentro Zuppel  e Crimi per Piovanello e Carriero.

60′ – Tentativo del Crotone. Barberis ci prova dal limite dell’area. La conclusione, però, termina estremamente sopra la traversa.

54′ – Giallo per Cargnelutti, che ha commesso fallo su Spini. Il numero 5 era diffidato e salterà la prossima gara contro il Messina.

51′ – Ancora Lescano ci prova ma è ben marcato in area e la sua conclusione risulta decisamente imprecisa.

48′ – Il Trapani ha iniziato bene questa ripresa. I padroni di casa pressano bene su un disimpegno leggero del Crotone, recuperano palla e Lescano arriva al tiro. Il suo sinistro termina di poco a lato.

46′ – Inizia il secondo tempo. Un cambio in casa Crotone: dentro Groppelli per Giron, autore del gol che ha aperto la sfida. Tre sostituzioni in casa Trapani: dentro Sabatino, Spini e Carraro per Malomo, Benedetti e Hraiech.

45+1′ – Finisce il primo tempo al Provinciale. Dominio del Crotone, avanti 0-3 sul Trapani al termine dei primi 45′.

45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.

43′ – Ci prova ancora il Crotone. Tentativo dalla distanza del solito Giron. La conclusione del 3 sorvola, però, in questo caso non è precisa e sorvola la traversa.

42′ – Crotone vicinissimo allo 0-4. Direttamente da calcio d’angolo Vitale sfiora il gol olimpico. Ujkaj in qualche modo riesce a evitare la quarta rete.

40′ – Prova a riaprirla Lescano. Il numero 10 ci prova dall’interno dell’area di rigore ma una deviazione gli impedisce di firmare l’1-3.

39′ – TRIS DEL CROTONE! Ancora un contropiede perfetto da parte degli ospiti: Vitale conduce indisturbato fino al limite dell’area e aspetta il momento giusto per servire l’altrettanto libero Gomez. Il numero 9 dinanzi a Ujkaj non sbaglia. 0-3 al Provinciale.

31′ – RADDOPPIO DEL CROTONE! Ripartenza perfetta degli ospiti: Gallo ha messo il pallone in mezzo verso Gomez, che con un velo perfetto, ha permesso alla palla di giungere a Tumminello. Il nativo di Trapani dinanzi a Ujkaj non ha sbagliato e ha siglato lo 0-2.

26′  – Prova subito a reagire il Trapani. Sugli sviluppi da angolo ci prova Lescano di testa. Tentativo debole, nessun problema per D’Alterio.

25′ – CROTONE IN VANTAGGIO! Perfetta sponda di Vitale verso Giron che dal limite dell’area fa partire un sinistro potente. Non può nulla Ujkaj: 0-1 al Provinciale.

19′ – Primo ammonito anche in casa Crotone. Si tratta di Giron, che ha commesso fallo su Ciotti.

15′ – Ci prova ancora il Trapani, questa volti sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Ottimo cross di Benedetti verso la testa di Celiento. Il capitano stacca bene ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Palla di poco alta.

12′ – Altro giallo in casa Trapani. Si tratta di Hraiech, reo di aver interrotto il contropiede del Crotone.

11′ – Trapani pericoloso. Spunto di Piovanello, che entra in area, e con un po’ di fortuna riesce a servire Lescano. Il numero 10 dinanzi a D’Alterio ci prova ma il portiere rossoblù è bravo in uscita a evitare il vantaggio dei padroni di casa.

10′ – Primo tiro da parte dei padroni di casa. Ci prova capitan Celiento dalla distanza. Il suo tentativo di destro è estremamente impreciso e termina distante dalla porta difesa da D’Alterio.

9′ – Miglior approccio alla gara da parte del Crotone, che sta gestendo meglio la palla. Manca, però, ancora una reale chance.

2′ – Primo giallo del match. Si tratta di Carriero, autore di un fallo su Guerini. Il centrocampista era diffidato e salterà la gara con il Taranto.

1′ – Inizia la sfida fra Trapani e Crotone al Provinciale!

Le formazioni ufficiali

TRAPANI: Ujkaj, Celiento, Malomo, Silvestri, Ciotti, Piovanello, Toscano, Benedetti, Carriero, Hraiech, Lescano. All. Capuano.

CROTONE: D’Alterio, Di Pasquale, Guerini, Giron, Cargnelutti, Gallo, Barberis, Vitale, Silva, Tumminello, Gomez. All. Longo.

Ezio Capuano, allenatore Trapani
Ezio Capuano, allenatore Trapani / credit Trapani

Trapani Crotone, dove vedere la partita in diretta tv o streaming

Trapani e Crotone si affronteranno domenica 12 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 22^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita: Trapani-Crotone
Data e orario: domenica 12 gennaio, ore 15.00
Canale TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com