Trapani, il Ds Mussi: “Siamo delusi, questo pareggio fa arrabbiare”
Il direttore sportivo Mussi, ha commentato la prestazione del Trapani che si sono fatti rimontare dal Monopoli
Nell’undicesima giornata di campionato, il Trapani ha giocato in trasferta contro il Monopoli. La squadra di Aronica, inizialmente in vantaggio di due gol e in superiorità numerica, ha subito una rimonta clamorosa da parte degli uomini di Colombo nel finale della partita.
Questa prestazione dei granata è stata deludente e al di sotto delle aspettative, considerando le opportunità avute e la situazione favorevole. La squadra dovrà riflettere su quanto accaduto e lavorare per evitare simili cali di concentrazione in futuro, per cercare di recuperare punti importanti nel prosieguo del campionato.
A tal proposito è intervenuto anche il direttore sportivo Mussi: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di dover difendere il risultato. Si poteva attaccare, chiudere la partita prima e poi difendere“.
“Non è la prima volta nell’arco della stagione che succede una situazione del genere. Dobbiamo lavorare anche sulla mentalità”
Trapani, ds Mussi: “Si è spenta la spina”
Il direttore sportivo Mussi ha commentato così gli ultimi della partita contro il Monopoli: “Si è spenta la spina. Non c’è giustificazione a questo pareggio perchè ci avrebbe proiettato secondi a due punti dal Benevento ma soprattutto la base di un filotto che poteva essere continuato mercoledì. Adesso dovremmo analizzare questo calo inspiegabile, deludente, mortificante e già pronti per mercoledì per vincere perchè nonostante tutto il nostro obiettivo non cambia. Noi faremo di tutto per portare questi giocatori a rendere di più anche mentalmente. Non è ammissibile questo pareggio in 5 minuti in 10 uomini“.
Un commento anche sull’atteggiamento mostrato dagli uomini di Aronica: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di dover difendere questo risultato. Si poteva attaccare, chiudere la partita prima e poi difendere. Se è paura mi preoccupa. Se è superficialità mi preoccupa di più. Questi due punti si vanno a sommare a quelli che già abbiamo perso. Questi sono clamorosi perchè al 90esimo eravamo 2-0 per noi. Non è possibile per una squadra come la nostra, programmata e costruita per giocare i primi posti, recuperare due gol in 5 minuti“.
Mussi: “Siamo delusi. Il presidente era fuori di sé, come me “
E ancora: “Siamo veramente delusi come società. Dobbiamo prevenire per trovare modo di riscattarsi mercoledì“.
Sulla reazione del presidente Antonini: “Il presidente è fuori di sè, come me e ha ragione. Dopo tutti gli impegni che stiamo facendo, vedere questo pareggio fa imbestialire e lascia senza parole“.