Home » Trapani, Lescano è atteso domani in città per la firma

Trapani, Lescano è atteso domani in città per la firma

Lescano in maglia Triestina

Credit: US Triestina

Potrebbe arrivare domani la fumata bianca per l’acquisto dell’attaccante argentino

Siamo ormai giunti vicinissimi al traguardo della trattativa più calda dell’estate: Facundo Lescano sarà un nuovo giocatore del Trapani. Un colpo importantissimo per la società granata neopromossa che ne conferma le ambizioni.

L’attaccante argentino, dopo essere stato il capocannoniere del Girone A con la maglia della Triestina lo scorso anno, aveva gli occhi addosso di mezza Serie C. Alla fine a spuntarla è stato il club siciliano convincendo sia la Triestina che l’entourage del giocatore, già da tempo pronto per un nuovo capitolo di carriera.

Lescano dovrebbe arrivare in città già domani 6 luglio per la firma sul contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore granata. Il ds Andrea Mussi completa così un colpo da 90 per rendere competitiva la sua squadra.

Il numero 9 classe 1996 arriva in Sicilia con un bagaglio carico di gol. Sono 16 quelli segnati nella scorsa stagione a Trieste, conditi da 5 assist. Nelle ultime 4 stagioni di Serie C, Lescano ha sempre assicurato la doppia cifra ai club che hanno creduto su di lui. Si ripeterà anche a Trapani?

Lescano, un predestinato nello sport?

L’attaccante argentino, pronto ormai a vestire la maglia granata nella prossima stagione, ha lo sport nel sangue. Il padre Jorge, infatti, è stato un pallavolista di alti livelli e ha militato in squadre di Serie A italiane, tra cui Vicenza e Modena.

L’effettiva vicinanza al calcio è stata merito della madre, figlia di Silvio Marzolini, leggenda del calcio argentino, difensore e poi allenatore del Boca Juniors. È negli Xeneines che Diego Armando Maradona ha vinto il suo primo titolo, guidato da Marzolini, proprio il nonno di Lescano!

trapani squadra interna
L’esultanza del Trapani / Credit: Trapani / www.lacasadic.com

Trapani, arriva Lescano: che colpo!

Il Trapani del presidente Antonini è riuscito a scavalcare la concorrenza di molti club ufficializzando l’ultima operazione di mercato. Il ds Andrea Mussi aveva annunciato che ci sarebbero stati nuovi innesti e così è stato. A pochi giorni dalla partita di Coppa Italia con la Cavese, è stato comunicato l’arrivo del fuoriclasse argentino.

Nella passata stagione con la Triestina, il centravanti ha totalizzato 16 gol e 5 assist, dimostrandosi ancora una volta un giocatore di grande qualità per la categoria vantando il titolo di capocannoniere del Girone A della Serie C.