Trapani, ecco le conferme: Kragl, Balla e Sabatino rinnovano fino al 2025
Dopo la promozione, ecco i primi movimenti in ottica Serie C
Squadra che vince non si cambia. È un detto famoso negli spogliatoi di calcio che il direttore sportivo del Trapani Andrea Mussi ha sposato in pieno. Prima di rinforzare la rosa con i classici acquisti estivi (Kanoutè è a un passo) ha scelto di rinnovare i tre pilastri della scorsa stagione. Hanno garantito di vestire maglia granata fino al 30 giugno 2025 Besmir Balla, Oliver Kragl e Sergio Sabatino.
Il primo a parlare nella conferenza stampa di rito, riportata sul sito ufficiale del club trapanicalcio.com, è Sabatino: “Sono molto contento e onorato di far parte del progetto Trapani anche per il prossimo campionato e che sta per iniziare. Ringrazio il Presidente, il direttore e il mister per la fiducia e, come sempre, farò di tutto per ripagarla lavorando ogni giorno per raggiungere l’obiettivo. Non vedo l’ora di tornare nel nostro stadio e vedere i nostri tifosi“.
Kragl si è accodato alle parole del compagno ed è concentrato al raggiungimento del nuovo obiettivo: “Sono felice di aver rinnovato e di restare a Trapani, città dove sto bene. Ho dato il massimo l’anno scorso e lo farò anche per il prossimo, con l’auspicio di vincere quante più partite. Sono contento di tornare allo stadio e fare altri gol per questa maglia“.
Chiude la conferenza stampa, Besmir Balla: “Sono onorato della fiducia concessa dalla società. Sono sicuro che faremo bene e proseguiremo nel segno della continuità di quanto fatto l’anno scorso alla ricerca di nuovi risultati importanti. Forza Trapani!”
Il percorso del Trapani nella scorsa stagione
Il Trapani ritrova il calcio professionistico dopo il fallimento dello scorso 22 dicembre 2020, giorno in cui fallì la vecchia società. Con novantaquattro punti a fine stagione, realizzati tra quattro pareggi, trenta vittorie e zero sconfitte, i granata si sono posizionati al primo posto del Girone I di Serie D da imbattuti.
Un ulteriore dato che testimonia la strabiliante stagione di questi ragazzi è quello del miglior attacco. Con novantacinque gol fatti, il Trapani si è imposto come miglior attacco tra le prime quattro categorie del calcio italiano. Ovviamente a gonfiare la rete hanno contribuito i rinnovi di oggi: Kragl, andato a segno diciotto volte, e Balla, tredici gol totalizzati quest’anno.
Lo straordinario cammino di Torrisi
È assurdo pensare che adesso Alfio Torrisi è considerato oggi uno dei migliori tecnici del “calcio di provincia” italiano, mentre, appena due anni fa, il Trapani lo ha esonerato dopo appena sei partite. Ma è anche questo il bello di questo sport. Tornato nel gennaio del 2023 sulla panchina granata con la voglia di riscattarsi, ha iniziato un percorso incredibile portando a casa quarantuno vittorie e nove pareggi, macchiate da due sole sconfitte.
Ha dimostrato di essere in grado di proporre un calcio moderno, rivolto all’attacco, ma senza dimenticarsi della difesa, visto che quella del Trapani è la quinta migliore in Italia, sempre considerando le prime quattro competizioni. La prossima stagione è la sua prima volta tra i professionisti, il primo vero banco di prova per le sue idee di gioco.