Home » Trapani, Sabatino: “Spiace per Aronica. Capuano ha un gran bagaglio d’esperienza”

Trapani, Sabatino: “Spiace per Aronica. Capuano ha un gran bagaglio d’esperienza”

Ezio Capuano, allenatore Trapani

Ezio Capuano, allenatore Trapani / credit Trapani

Il capitano del club granata ha parlato alla vigilia della gara con la Casertana, valevole per il diciannovesimo turno.

Tempo di vigilia in casa Trapani. Il club granata è pronto a concludere il proprio girone d’andata vissuto tra alti e bassi con una rivoluzione tecnica avvenuta nel corso delle ultime due settimane.

Dopo l’addio del ds Mussi, è arrivato anche l’esonero di Salvatore Aronica. Al loro posto sono arrivati Giuseppe Pavone nel ruolo di ds e Ezio Capuano in quello di allenatore. L’obiettivo dei due è riscattare le ultime esperienze negative con Messina e Foggia ma, soprattutto, riportare il Trapani nei piani alti della classifica.

In questo momento, infatti, i siciliani sono decimi con 24 punti. Troppo poco per una squadra che a inizio campionato veniva vista come una delle grandi favorite per il salto di categoria.

L’ultimo avversario del girone d’andata, però, sarà tutt’altro che morbido. Dall’altro lato del campo Lescano and company si troveranno una Casertana in piena fiducia dopo il successo dello scorso week-end allo Scida di Crotone.

Sabatino: “La Casertana fa un buon calcio, bisogna fare attenzione”

Alla vigilia della gara del Pinto ai canali del club ha parlato il capitano del Trapani Sergio Sabatino, che si è innanzitutto soffermato sull’imminente avversario: “La Casertana è una squadra giovane, che gioca bene a calcio.

Troveremo un ambiente caldo, che conosco bene vista la mia esperienza lì. Hanno vinto col Crotone, che viveva un ottimo momento di forma. Dovremo attenzionare i loro punti di forza“.

Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani
Facundo Lescano, attaccante del Trapani / credit Trapani

“Il campionato che dobbiamo fare non è questo”

Oltre alla prossima gara, l’attenzione del difensore è poi ricaduta ovviamente sul momento del club e su quanto avvenuto negli ultimi giorni: “È stata una settimana importante, che ha visto il secondo cambio di allenatore. Siamo dispiaciuti per come è andata con Aronica ma siamo concentrati sulla gara di domani. Mister Capuano l’ho avuto ad Arezzo, si tratta di un personaggio con un grande bagaglio d’esperienza. Speriamo di cominciare già domani a riportare a casa i risultati, è la cosa che ci serve di più in questo momento“.

L’obiettivo resta ancora la Serie B e Sabatino non smette di crederci: “Dobbiamo ricevere una scossa da quanto accaduto. Sappiamo che il campionato che dobbiamo fare non è questo, è inutile nasconderci. Abbiamo bisogno di tornare alla vittoria, già da domani. Davanti abbiamo delle partite importanti, ma da qui alla fine lo saranno tutte. Quelle prima della sosta in particolare, perché abbiamo anche la Coppa Italia. Un turno che dobbiamo assolutamente passare per avere dei vantaggi a fine anno. Abbiamo  – ha ribadito e concluso – il Foggia a Trapani prima di Natale e dobbiamo fare bottino pieno“.