Trapani, parla Aronica: “La vittoria regala entusiasmo”
L’allenatore del Trapani Aronica è intervenuto in conferenza stampa dopo la prima vittoria stagionale dei granata
Salvatore Aronica si prende il Trapani. Il nuovo allenatore dei granata inverte la tendenza e porta i suoi alla prima vittoria stagionale. Ieri, 7 settembre, i siciliani hanno battuto fuori casa il Crotone per 1-2. Un risultato ottimo, a tratti insperato, che dà gioia alla piazza trapanese.
Il Trapani non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. Dopo le due vittorie in Coppa Italia di Serie C, il club ha invertito la rotta, pareggiando con il Foggia e perdendo contro il Picerno. La sconfitta contro i lucani è costata l’esonero ad Alfio Torrisi.
Dall’addio all’ex allenatore granata alla sfida contro il Crotone, la panchina del Trapani è stata un rebus irrisolto. La società ha nominato come allenatore ad interim Salvatore Aronica. L’ex difensore del Napoli ha guidato la squadra alla prima vittoria, superando la concorrenza e ottenendo il ruolo vacante sulla panchina granata.
Le reti di Diego Zuppel al minuto 33 e quella di Mamadou Kanoute al 66′ hanno permesso ai trapanesi di ribaltare il risultato e vincere la partita. Aronica si è detto soddisfatto della partita e ha fatto i complimenti alla sua squadra.
Trapani, parla Aronica: “Abbiamo fatto una buona gara”
Queste le parole dell’allenatore del Trapani in conferenza stampa: “I complimenti vanno fatti ai ragazzi, che durante la settimana hanno lavorato in maniera encomiabile. Non è stato un periodo facile, quando avviene un esonero c’è del disorientamento, ma i ragazzi sono stati bravi, attenti e hanno lavorato per invertire la rotta“.
“Ci sono grandi meriti del Trapani perchè, visto il periodo, andare in svantaggio di una rete e riuscire poi a pareggiare e ribaltarla testimonia che è una squadra con giocatori di qualità. Ritengo che la mia squadra abbia fatto una buona gara sotto tutti i punti di vista“.
Le parole di Aronica: “Crotone campo difficile, la vittoria regala entusiasmo”
“Sapevamo che avremmo giocato una partita difficile su un campo difficile che io conosco molto bene. Il Crotone è una squadra ben organizzata, i ragazzi sono stati bravi a non perdere di vista l’obiettivo nonostante lo svantaggio. La vittoria ci dà grande entusiasmo e aumenta l’autostima, ciò di cui aveva bisogno questa squadra”.
“Sono molto contento di aver dato un contributo importante e di aver portato a casa i tre punti per la società, la città e i tifosi. Era obbligatorio invertire la tendenza. È stata una grande emozione tornare a Crotone che ha segnato l’inizio della mia carriera nel ’98. Sono riconoscente alla famiglia Vrenna, qui mi sono formato come uomo e come professionista“.