Trapani, Aronica: “È mancata cattiveria sotto porta”
L’allenatore del Trapani Salvatore Aronica è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Taranto
Il pareggio a reti inviolate tra il Taranto e il Trapani lascia l’amaro in bocca a Salvatore Aronica. L’allenatore granata non è parso entusiasta della prova dei suoi, poco cinici davanti alla porta tarantina.
Il Trapani, seppur in netta ripresa rispetto a un avvio di stagione complicato, getta punti contro il Taranto. C’è rammarico per il rigore sbagliato da Lescano al minuto 27, che avrebbe potuto indirizzare la partita a favore degli ospiti.
Aronica sorvola sul rigore, concentrandosi sulle nitide occasioni da gol non trasformate dai suoi. Dopo 4 partite, i siciliani si trovano al nono posto in campionato, con 5 punti, 4 gol segnati e 6 subiti.
L’ex difensore del Napoli ha preso il posto di Alfio Torrisi, esonerato dopo la cocente sconfitta contro il Picerno per 0-3. Ad Aronica spetta un compito difficile. Il Trapani, infatti, ha le qualità per ambire alle zone alte della classifica. La squadra, finora, ha fatto fatica a macinare punti, con una sola vittoria in 4 partite di campionato.
Trapani, le parole di Aronica: “Avremmo meritato il vantaggio”
Salvatore Aronica non nasconde la propria delusione per il pareggio contro il Taranto. Lo 0-0 contro i pugliesi lascia l’amaro in bocca all’allenatore, consapevole della superiorità della sua squadra. Queste le parole di Aronica:
“C’è rammarico, avremmo meritato il vantaggio nel primo tempo creando diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo cercato il gol in maniera confusionaria e abbiamo perso due punti. Abbiamo creato quattro o cinque palle gol nella prima frazione, senza concedere nulla agli avversari. Avevamo lavorato su più situazioni, non mi aspettavo che Gautieri potesse cambiare ma non ci siamo fatti trovare impreparati. A volte non si vince perché si è poco fortunati o poco cinici“.
L’elogio dell’allenatore a Mamadou Kanoute
L’allenatore del Trapani non ha attribuito alcuna colpa a Lescano. L’ex attaccante della Triestina ha sbagliato il rigore del potenziale 0-1. Aronica ha voluto fare i complimenti a Mamadou Kanoute, autore di una buona partita. Di seguito le parole dell’allenatore:
“Il rigore si può anche sbagliare ma le chances create prima sono state più nitide. Ho a disposizione una squadra costruita per traguardi importanti, ho grandi responsabilità verso la società e i tifosi. È mancata cattiveria sotto porta, siamo stati poco cinici sotto porta. Kanoute è un valore aggiunto per noi e ha disputato una grandissima partita”