Trapani Sorrento 0-0: il tabellino

Nessuna rete e poco spettacolo al Provinciale: Trapani e Sorrento si spartiscono la posta in palio.
Termina 0-0 la sfida del Provinciale fra Trapani e Sorrento. Nessuna rete, dunque, e poche emozioni fra due formazioni che mantengono intatte le proprie aspirazioni playoff.
Sicuramente un primo tempo più vivace rispetto alla seconda frazione ma, in generale, per quanto prodotto da entrambe le squadre lo 0-0 è il risultato più giusto.
Con questo segno X, il Trapani si porta a quota 39 punti e resta ottava in classifica con due punti di vantaggio rispetto all’undicesima piazza. I campani, invece, con questo pareggio si portano a quota 28 e chiudono momentaneamente la griglia playoff.
Nel prossimo turno il Trapani sarà di scena al Franco Scoglio di Messina in un derby estremamente importante per entrambe le formazioni mentre il Sorrento al Viviani ospita l’attuale capolista del girone C: l’Audace Cerignola di Raffaele.
La diretta testuale
90+4′ – L’arbitro fischia la fine della gara. Termina 0-0 la sfida del Provinciale fra Trapani e Sorrento
90+2′ – Trapani vicinissimo al vantaggio con Anatriello in rovesciata. Solo un super intervento di Del Sorbo salva il Sorrento.
90+1′ – Ammonito Rossetti.
90′ – L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.
84′ – Ulltimi due cambi in casa Trapani: dentro Ruggiero e Daka, fuori Sedberg e Ciuferri.
78′ – Torna ad affacciarsi dalle parti di Ujkaj il Sorrento. Ci prova Cuccurullo dal limite. La sua conclusione viene però deviata in angolo. Dagli sviluppi di corner bravo in uscita il portiere del Trapani.
73′ – Ci prova il Trapani su sviluppi di un calcio di punizione. Ottimo cross verso il centro dell’area di rigore da parte di Benedetti. Sedberg di testa la colpisce ma la palla termina estremamente alta.
70′ – Due cambi in casa Sorrento: dentro Rossetti e Guarracino al posto di Scala e dell’ammonito Musso.
67′ – Grandi proteste al Provinciale: Del Sorbo blocca la palla con le mani proprio all’estremità dell’area di rigore. Per la squadra granata e per il pubblico non ci sono dubbi: il portiere del Sorrento l’ha presa fuori. L’arbitro, però, non è della stessa idea e lascia proseguire. Nell’occasione il direttore di gara espelle anche un componente della panchina del Trapani per proteste.
65′ – Altro cambio in casa Trapani: fuori Piovanello, dentro Anatriello.
63′ – Brutto intervento di Musso su Celiento. L’arbitro lo sanziona con un cartellino giallo.
60′ – Ci provo il Trapani con Ciuferri. Il numero 32 ci ha provato da fuori. La sua conclusione è terminata di poco alta sul fondo.
60′ – Altro cambio in casa Sorrento: dentro Carotenuto al posto di Cangianello.
56′ – Primi cambi per le due squadre. In casa Trapani: fuori Verna e Liotti, dentro Carraro e Benedetti. Per il Sorrento fuori Guadagni, dentro Colangiuli.
46′ – Inizia il secondo tempo al Provinciale,. Si riparte dallo 0-0 del primo tempo
45+1′ – L’arbitro decreta la fine del primo tempo. 0-0 fra Trapani e Sorrento al Provinciale.
45′ – Assegnato un minuto di recupero
43′ – Occasione Trapani! Sinistro di Piovanello da posizione ravvicinata e bella respinta di Del Sorbo
40′ – Prima ammonizione anche per il Sorrento. Cartellino giallo a Guadagni per fallo su Celiento
39′ – Ci prova il Trapani con Ongaro. L’attaccante riceve palla al limite dell’area, salta Fusco, ma al lato del portiere.
33′ – Punizione al limite per il Sorrento. Sulla battuta Guadagni, pallone finisce senza difficoltà tra le braccia di Ujkaj
32′ – Ammonito Sabatino per trattenuta su Musso
27′- Contatto tra Piovanello e Vitiello in area di rigore del Sorrento, l’arbitro fa proseguire
25′ – Tiro da fuori area di Ciufferi, palla deviata in calcio d’angolo
21′- Occasione Trapani con Ongaro! L’attaccante si libera di un avversario al limite dell’area, tenta il tiro ma risulta debole. Para facilmente Del Sorbo
20′ – Si occupa della posizione Guadagni, tifo verso il primo palo ma viene anticipato da un difensore granata
19′ – Fallo di Toscano su Guadagni. Calcio di punizione per gli ospiti
16′ – Primo ammonito del match, si tratta di Piovanello per fallo ai danni di Cangianello
12′ – Scontro aereo tra Musso e Sabatino. L’attaccante del Sorrento resta a terra
9′ – Calcio d’angolo per i padroni di casa. Si occupa della battuta Liotti ma calcia male, palla bassa che viene allontanata dal Sorrento
4′ – Ci prova ancora il Sorrento. Su una punizione centrale dai 25 metri conclude Blondett. Il suo tentativo si spegne non di molto a lato della porta difesa da Ujkaj.
2′ – Subito chance importante per il Sorrento. Su ottimo cross da angolo di Guadagno, Vitiello liberissimo in area piccola la sfiora soltanto ma non riesce a trovare la porta.
1′ – Inizia la sfida fra Trapani e Sorrento al Provinciale!
Le formazioni ufficiali
Trapani (4-3-3): Ujkaj; Zappella, Celiento, Sabatino, Liotti; Segberg, Verna, Toscano; Ciuferri, Ongaro, Piovanello. A disposizione: Barosi, Salamone, Daka, Anatriello, Stensrud, Mulè, Sciortino, Ruggiero, De Caro, Carraro, Malomo, Benedetti, Liotti. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, Palella, Cuccurullo; Guadagni, Musso, Scala. A disposizione: Harrasser, Carotenuto, Biagetti, Colombini, Morleo, Guarracino, Riccardi, Colangiuli, Esposito, Russo, Rossetti. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Dove vedere la sfida
Trapani e Sorrento si affronteranno domenica 16 febbraio alle ore 15:00 nel match valevole per la 27^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Trapani-Sorrento
Data e ora: domenica 16 alle ore 12:30
Canale TV: Sky Sport 254
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta Testuale: lacasadic.com