Trapani, Torrente: “Società ambiziosa, chiedo senso di appartenenza”
Prime parole da nuovo allenatore dei siciliani per il sostituto dell’esonerato Ezio Capuano.
Vincenzo Torrente è già al lavoro da diversi giorni da quando è stato ufficializzato come nuovo allenatore del Trapani.
Come riportato da TrapaniGranata, sono arrivate anche le sue prime parole: “Per me è un grande onore essere a Trapani. Arrivo in una società solida ed ambiziosa. Spero di fare bene già contro il Potenza. Ho avuto Piovanello al Padova. Gli altri li conosco per averli affrontati. I ragazzi possono fare meglio di quanto fatto finora e sono consapevoli del momento”.
Ho visto grande disponibilità. Mi piace un calcio propositivo ed organizzato. Ho bisogno di tempo. Credo che questa squadra possa giocare a tre e a quattro in difesa. Ci sono giocatori di esperienza e di qualità. Dobbiamo cercare di diventare presto una squadra”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Torrente: “Ho fiducia, ma bisogna lavorare”
E in vista dell’esordio: “Il Potenza è una squadra che ha dei valori importanti e sono ben organizzati. In questo momento si lavora sulla testa, trasmettendo serenità ai giocatori, parlando e capendo le motivazioni del perché il rendimento di certi giocatori non siano soddisfacenti.
La partita è importantissima. Incontriamo una squadra che fa bene. I nostri ragazzi sono molto responsabili e sanno dell’importanza della gara. Sono fiducioso, ma bisogna lavorare”.
“Proposta accettata subito”
Contratto di un anno e mezzo per Torrente: “Ho avuto delle opportunità prima di Trapani, che ho deciso di prendere al volo non appena arrivata la proposta. Ho voglia di riscatto. Ho firmato fino al 2026. I collaboratori rimangono quelli presenti che già conoscevo, aggiungendo Alessandro Pastore, preparatore atletico.
Chiedo ai ragazzi di avere senso di appartenenza, orgoglio e sudare la maglia. Aspetti che reputo determinanti. Tutto dipende da noi. Mi aspetto il calore della gente, anche se capisco il momento difficile e di delusione. Sono convinto che i ragazzi daranno il 100% per fare una grande prestazione, però i tifosi possono essere determinanti”