Trapani, Torrisi: “Commessi errori banali. Questo pareggio ci dà forza”
Alfio Torrisi, allenatore del Trapani, commenta il pareggio ottenuto in extremis contro il Foggia di Massimo Brambilla
Esordio con pareggio per il Trapani di Alfio Torrisi, che è riuscito ad ottenere un pareggio in extremis al 96’ grazie ad un gol del nuovo bomber Facundo Lescano. Ciò che conta, però, non è tanto quanto soffri, ma se hai la forza di recuperare e di lasciarti tutto alle spalle, e questo l’allenatore lo sa bene.
“Oggi si è sofferto in difesa. Il Foggia ha fatto due gol su due errori nostri,” ha dichiarato Torrisi, evidenziando come i granata abbiano faticato a contenere gli avversari: “Abbiamo incontrato una squadra che ha grandi ambizioni e dinanzi a un pubblico encomiabile.”
Non mancano poi consapevolezza e autocritica per migliorare: “La mia è una rosa che ha tanta qualità, e mi dispiace per l’approccio perché sono stati commessi errori banali”, racconta Torrisi, evidenziando come il Trapani non sia riuscito a mantenere alti ritmi e concentrazione nel corso della gara.
Ciò che conta, però, è la reazione del gruppo, capace di rimanere in partita anche dopo l’autorete che avrebbe potuto demoralizzarli: “Abbiamo messo una pezza a una partita che non avremmo meritato di perdere. Questo pareggio ci dà forza ed è un ottimo punto da cui ripartire.”
Trapani, Torrisi: “Kanouté ha chiesto il cambio. A Lescano basta una palla per essere decisivo”
Per mettere a posto una partita che rischi di perdere, si sa, devi correre dei rischi: “Le sostituzioni? Kanoute mi aveva già chiesto il cambio ed è per questo motivo che l’ho tolto. Avevo anche l’esigenza di sostituire un centrocampista con un attaccante: ho tolto Carraro, nonostante Mastrantonio e Karic fossero ammoniti,” ha affermato Torrisi, sottolineando come la scelta di puntare su un assetto più offensivo abbia pagato.
Riguardo a Lescano, l’eroe del match, Torrisi non ha mai avuto dubbi: “Non lo avrei mai tolto. Un attaccante come lui in una categoria come la Serie C può sempre fare la differenza. Gli basta una palla per essere decisivo“. Una fiducia ripagata, dato che il Trapani deve il gol e il conseguente pareggio proprio al suo bomber.
I prossimi impegni del Taranto e il punto sul mercato
Dopo il pareggio ottenuto contro il Foggia nella prima di campionato, il Taranto di Alfio Torrisi è pronto a proseguire il suo cammino in Serie C NOW. Il prossimo impegno dei granata, infatti, sarà domenica 1° settembre alle ore 20:45 in casa contro il Picerno, che ha sconfitto l’Avellino con un risultato di 4-1 nell’ultimo impegno casalingo.
Una stagione che può sicuramente migliorare, visti gli acquisti arrivati fin’ora. Basti citare, ad esempio, Mamadou Kanoute e Facundo Lescano, già decisivi alla prima di campionato, oltre ai vari Zuppel, Celiento, Bifulco, Fall, Mastrantonio, Seculin e Ciotti.