Trapani, Torrisi ha le idee chiare: “L’obiettivo è avere un’identità precisa”
Il club granata affronterà nella seconda giornata di campionato il Picerno. Le riflessioni di Alfio Torrisi alla vigilia del match.
Un debutto in campionato quasi inaspettato per il Trapani che domenica 1 settembre dovrà riscattare il pareggio (2-2) contro il Foggia e centrare i 3 punti. Alla vigilia del secondo round, Alfio Torrisi, affiancato dal Presidente Valerio Antonini, ha commentato in conferenza la sconfitta contro il club rossonero.
“A Foggia il Trapani non è riuscito a mettere le distanze, a sviluppare. Siamo andati sotto meritatamente ma poi è stato un crescendo. La squadra ha dimostrato carattere”. Ha poi proseguito parlando della partita di domenica: “Esordio in casa. Incontriamo una squadra ostica, fastidiosa, molto intensa, una squadra che è forte nelle transizioni, anzi fortissima.
È una squadra che prova a costruire senza timore dal basso per creare verticalità. Ha dimostrato negli ultimi due anni di avere un progetto ben delineato e nel pre campionato ha fatto bene in Coppa ed ha vinto contro l’Avellino. Quindi sappiamo che è una partita difficile.
Noi giochiamo in casa nostra e il fattore campo per noi è fondamentale perché il “Provinciale” che spinge è un grande valore aggiunto. Ci affidiamo alla nostra gente, alla nostra struttura mentale di squadra e cercheremo di ottenere un risultato positivo”.
Torrisi: “Fondamentale vincere sempre”
A proposito dei nuovi innesti che andranno ad integrarsi alla squadra, Torrisi è intervenuto in questo modo: “Nel calcio ogni anno le dinamiche si ripetono e sono sempre le stesse soprattutto quando non c’è continuità tattica. Il percorso di crescita deve essere a prescindere costante e duraturo nel tempo.
Con lo staff e la squadra abbiamo un obiettivo: avere una identità precisa. È fondamentale avere una mentalità che è quella di vincere sempre, cercare di fare quanti più punti possibili”.
Antonini: “Ho costruito la migliore squadra possibile”
Gli ultimi mesi di calcio mercato sono stati fondamentali per la società granata che ha inserito nel proprio organico profili di categoria. E a riguardo è intervenuto lo stesso Antonini: “Abbiamo completato la rosa. Domani c’è la prima in casa, sentitissima perché è la prima di una stagione fondamentale per il mio progetto.
Credo che partire con una vittoria oggi sia importantissimo dopo il pareggio di Foggia. La squadra lo sa bene, motivo per il quale non ho lasciato nulla al caso e ho costruito la migliore squadra possibile. Negli ultimi giorni sono arrivati 5 giocatori importantissimi: Valietti, Silvestri, Benedetti, Spini e Lescano“.