Trapani, Torrisi: “Mercato? Abbiamo una rosa forte e competitiva”
Le parole dell’allenatore del Trapani dopo la vittoria per 2-0 contro il Monopoli. I siciliani arrivano così agli ottavi.
I siciliani arrivano in Serie C dopo una stagione trionfale ed esaltante grazie alla vittoria del Girone H di Serie D, la Coppa Italia e sono tornati nel professionismo che mancava dal 2020. La società del presidente Antonini è molto ambiziosa, ha fatto diverse mosse sul mercato e si candida per essere una rivelazione del campionato.
Nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, il Trapani ha sconfitto la Cavese per 0-1 grazie a Kanoutè. Nel secondo turno eliminatorio, invece, ha conquistato una vittoria di misura contro il Monopoli. Decisive le reti di Karic e Kanoutè.
Sostegno dei tifosi, mercato, prossima partita e molto altro. Questi i principali temi trattati dall’allenatore granata nella consueta conferenza post gara.
Un ritorno al Provinciale, che l’allenatore commenta così: “Tornare dopo 3 mesi a giocare in casa, al Provinciale, è emozionante. La curva piena inizia a darci energia positiva difficile da spiegare. Giocano la partita insieme a noi. Si emozionano come noi, è un grande valore aggiunto. La giornata è stata perfetta. Ci siamo presentati al nostro pubblico nel miglior modo possibile“.
Trapani, Torrisi: “Questa è una squadra che ha un grado di apprendimento alto”
L’allenatore ha commentato subito le prestazioni dei suoi giocatori: “Un livello di gioco che è piaciuto. I ragazzi hanno espresso un bel calcio e sono contento e soddisfatto. Questa è una squadra che ha un grado di apprendimento alto. La categoria è complicata, si subisce l’avversario. Va sottolineato ancora una volta l’atteggiamento. Sul possesso c’è ancora tempo di crescere. Ho visto una squadra che ha messo ferocia. Abbiamo fatto due gol su palla riconquistata. Abbiamo ancora molto da mettere dentro ma siamo sulla strada giusta“.
Sul gruppo: “Il gruppo ha fatto 5 settimane di ritiro. Paradossalmente è stato un periodo lungo che non si è fatto sentire. Hanno gettato le basi per creare qualcosa di importante soprattutto dentro lo spogliatoio. La mentalità vincente la dobbiamo creare in settimana, non solo la domenica. Fisicamente la squadra come è messa? Mentalmente sta costruendo una struttura. Questo va a sopperire le esigenze fisiche. Il percorso è appena iniziato e dobbiamo crescere a livello fisico. Stiamo lavorando bene”.
Trapani, il prossimo appuntamento
Prossimo appuntamento, l’esordio in campionato contro il Foggia: “L’esordio tra i pro l’abbiamo fatto contro la Cavese in Coppa Italia. Andare a Foggia è emozionante, affascinante. Sicuramente, per me, è qualcosa di emozionante. Dobbiamo andare a imporre le nostre idee consapevoli che non ci sono partite facili. Andare in campo con le nostre mentalità, mettere il nostro gioco. Abbiamo una squadra forte. Anche il Presidente è venuto a farci i complimenti. A questa squadra non può mancare nulla. Il nostro Presidente non ci fa mancare nulla. Abbiamo una rosa forte e competitiva che si allena ogni giorno. Abbiamo tre attaccanti che si completano a vicenda”.
Come detto, l’esordio in campionato sarà la trasferta di Foggia. Un Trapani determinato a iniziare al meglio il nuovo campionato di Serie C.