Home » Avellino, su Tribuzzi c’è l’interesse del Trapani ma i campani frenano: la situazione

Avellino, su Tribuzzi c’è l’interesse del Trapani ma i campani frenano: la situazione

L’esterno d’attacco classe 1998 è in uscita ma l’unico club interessato è una diretta concorrente a cui i campani non vorrebbero cederlo.

Il Trapani ha puntato Alessio Tribuzzi. L’esterno d’attacco classe 1998 è in questo momento di proprietà dell’Avellino ma il club campano, come già vi avevamo anticipato nelle scorse ore, lo considera in uscita. Sulla carta, dunque, è un’operazione fattibile per il club granata ma non è così semplice per un altro motivo.

L’Avellino, infatti, non vorrebbe cedere il calciatore a una diretta concorrente all’obiettivo promozione. Nelle prossime ore sicuramente se ne saprà di più a proposito di questa possibile trattativa in cui però è certo che Alessio Tribuzzi non rientri nei piani della società campana.

Dopo essere stato uno dei principali acquisti della sessione estiva di calciomercato – arrivato dal Crotone – il 26enne ha trovato poco spazio. Per lui appena 15 presenze fra tutte le competizioni per un totale di 672′ giocati. Troppo poco per un calciatore con le sue qualità.

Eppure la sua seconda avventura in biancoverde era partita al meglio. Nella prima uscita stagionale, in Coppa Italia contro la Juve Stabia, Tribuzzi aveva messo a referto una doppietta nel 3-1 finale che aveva permesso ai biancoverdi di passare il turno. Sembrava l’inizio di un matrimonio eccezionale e, invece, dopo pochi mesi rischia di interrompersi.

La sua seconda avventura ad Avellino può già finire

L’interesse del Trapani sicuramente aumenta le possibilità di vedere Tribuzzi lontano da Avellino nella seconda metà di stagione 2024/25. Per lui sarebbe il secondo addio al club campano.

Come detto, infatti, quella attuale è la sua seconda volta con la maglia biancoverde, che aveva già indossato in Serie D nella stagionne 18/19. A differenza della prima volta, che gli valse la possibilità di guadagnarsi addirittura il doppio salto di categoria – l’anno successivo giocò a Frosinone in B -, questa parentesi sicuramente è stato molto poco produttiva per lui.

Raffaele Biancolino in conferenza stampa - www.lacasadic.com
Raffaele Biancolino in conferenza stampa – www.lacasadic.com

Avellino, tra la beffa a Giugliano e l’arrivo di Panico

Non solo il tema Tribuzzi, ovviamente, in casa Avellino. Il club è focalizzato sul campo, che nell’ultimo turno ha visto i campani essere beffati al De Cristofaro nel derby contro il Giugliano. Alla squadra di Biancolino non è stata sufficiente la rete di Sounas. Masala nel finale ha regalato ai gialloblù il pareggio.

Un pareggio che sa di sconfitta ma che l’Avellino può parzialmente colmare con un’importante operazione in entrata, ormai in via di definizione. Stiamo parlando di Giuseppe Panico, che è già arrivato in città e che è pronto a rappresentare un nuovo importante rinforzo per il club irpino.