Trapani, Antonini: “Partita truccata, l’arbitro è stato un provocatore. Aronica? Avrei fatto cambi diversi”
Le parole del presidente del Trapani al termine della sfida persa contro il Benevento.
È il presidente Antonini a presentarsi in conferenza stampa al termine della sfida contro il Benevento. Un commento subito sull’arbitraggio: “E’ stato impresentabile, a favore della squadra ospite che chiude la partita senza un ammonito”.
Commento duro da parte del numero uno dei siciliani, che ha seguito la partita in panchina accanto all’allenatore Aronica. A fine primo tempo aveva anche esultato in campo dopo il gol del momentaneo vantaggio di Lescano.
Poi nel secondo tempo il Benevento completa la rimonta grazie alla doppietta di Lanini, il secondo invece con una magia all’incarico da fuori area quando era appena scoccato il novantesimo.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Antonini in conferenza stampa.
Trapani, Antonini: “Senza VAR ci saranno sempre campionati truccati”
Sulla squadra: “Difficile prendermela con la squadra, aveva dominato. Quando ti trovi davanti a situazioni del genere la squadra aveva già capito l’atteggiamento dell’arbitro. Se il presidente Marani non insiste con il VAR in Serie C continuiamo a vedere campionati truccati. Il Trapani aveva dominato. Abbiamo commesso ingenuità nonostante le possibilità che abbiamo avuto per fare il secondo gol. Non ho mai avuto l’impressione che il Benevento potesse essere pericoloso fino al rigore.L’allenatore del Milan Fonseca ha fatto bene a lamentarsi, loro in Serie A hanno pure il VAR mentre qui devi pregare Dio per far venire un arbitro in grado di gestire le partite. Dall’inizio dell’anno ho visto degli arbitraggi scandalosi”.
Prosegue: “Dobbiamo concentrarci nell’arrivare il più avanti possibile per giocare i playoff. Chi sta su ha deciso che il Trapani deve giocare i playoff e non la promozione diretta, un mio giocatore ha detto che l’arbitro non vedeva l’ora di fischiare un rigore. Uno dei dirigenti della procura è venuto da me per dire che c’era rigore netto su Fall, spero che l’arbitro venga fermato il più possibile”.
“Aronica non è in discussione”
Sulla gestione della gara: “Abbiamo preso 3 rigori contro contro Avellino, Catania e Benevento, il secondo posto è un obiettivo sia per colpa nostra che per situazioni del genere. Ai playoff c’è il VAR, la squadra dopo il rigore si è innervosita. Si sono lamentati, avevano la sensazione che l’arbitro fosse nettamente a favore degli altri. Questa è una partita truccata ed essere stato a bordo campo mi ha fatto vedere meglio gli atteggiamenti, da provocatore, dell’arbitro”.
Sull’allenatore: “L’errore sull’1-2 lo abbiamo visto tutti, doveva fermarlo. Ha preferito aspettare che tornasse qualche compagno ma Lanini è stato bravo. Partita meno indicata per parlare dell’allenatore, ha schierato bene la squadra in campo, frutto di una settimana intensa. Io avrei fatto dei cambi differenti però, non avrei mai levato Kanoute, visto che il Benevento non riusciva a marcarlo. Non è in discussione”.