Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”
Le parole del presidente del club siciliano
Dopo l’esonero dell’allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è ripartito da Salvatore Aronica, ex bandiera del Napoli. Un cambio che, per adesso, ha prodotto una vittoria con il Crotone e un pareggio con il Taranto. Di questo e altro ha parlato il presidente dei siciliani, Valerio Antonini, ai microfoni di Tele Sud: “A Taranto, dove abbiamo dimostrato una netta superiorità sia in campo che fuori ma non siamo riusciti a buttarla dentro”.
Nelle prime due giornate, il Trapani ha prima pareggiato con il Foggia, riprendendo la partita al 90+6′, e poi ha perso con il Picerno nettamente per 0-3. Questi risultati altalenanti hanno portato la dirigenza a riflettere.
Il presidente Antonini ha poi annunciato quale sarebbe stato il prossimo allenatore: “Ho affidato la squadra ad Aronica, un uomo con grande voglia di dimostrare le sue capacità, la voglia di diventare un allenatore importante in grado di gestire un gruppo di giocatori che confermo, ancora di più oggi, essere i più forti della categoria”.
E la storia di Aronica sulla panchina del Trapani è iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime due partite disputate da allenatore, è arrivata una vittoria e un pareggio. Adesso è tempo di trovare un’identità forte e di squadra, per l’ex difensore del Napoli.
Antonini: “Per noi è sarà un onore ospitare la Juventus Next Gen”
Ma è tempo di guardare subito avanti. Lo sa anche il presidente dei siciliani, che ha parlato proprio della prossima gara che aspetta ai suoi: “Per noi è una domenica importante, già solo il fatto di poter dire che giochiamo contro la Juventus mi dà grande emozione perché è una squadra che rappresenta il calcio italiano.
Inoltre è la società più vincente di questo paese. Per noi è un onore ospitarli e speriamo di fare una grande partita per riprendere il cammino interrotto a Taranto”.