Trento, ufficiale l’arrivo a titolo temporaneo di Accornero dal Genoa
L’esterno classe 2004 approda nel club gialloblù in prestito fino a fine stagione: c’è il comunicato ufficiale.
Il Trento si assicura un super rinforzo fino al termine dalla stagione. Il club gialloblù, dal Genoa, ha acquisito a titolo temporaneo – sino a giugno 2025 – le prestazioni di Federico Accornero.
L’esterno sinistro, classe 2004, approda nella squadra di Tabbiani dopo aver trascorso la prima metà di stagione nel club rossoblù, con cui ha anche esordito in Serie A. Ciò è successo l’1 settembre 2024, nel corso dei minuti finali della sfida con il Verona.
Un giocatore di grande prospettiva, che arriva a Trento con grande voglia di mettersi in mostra. Per lui sarà la seconda esperienza in Serie C, dopo quella vissuta a Pescara la scorsa stagione.
L’annuncio dell’approdo del 20enne a Trento è giunto direttamente dalla società gialloblù tramite una lunga nota ufficiale.
Trento, il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2025) da Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Accornero che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025“.
“Nato a Genova il 5 febbraio 2004, Accornero cresce nelle giovanili del Genoa, arrivando ad esordire nella formazione Primavera del club ligure nella stagione 2020-2021. Nel biennio successivo, sempre con la maglia rossoblù, scende in campo in 65 occasioni trovando 21 reti tra campionato e coppa Primavera. Nella stagione 2022-2023, sempre con il Genoa, riesce ad esordire in Serie B. Nella passata stagione si trasferisce invece in prestito al Pescara dove colleziona 32 presenze, 5 reti e 4 assist tra campionato e coppa di Serie C. Nella prima parte di questo campionato veste la maglia del Genoa, esordendo anche in Serie A nella partita contro il Verona e scendendo in campo in tre occasioni con la Primavera“.
Le prime parole di Accoronero in gialloblù
Nel comunicato si leggono anche le prime dichiarazioni di Accornero con la maglia numero 99 del Trento: “Sono molto felice di essere arrivato al Trento. Ho accettato subito questa proposta perché ritengo che questo sia un club molto ambizioso. Nel corso di questi mesi spero di riuscire sia a crescere ulteriormente come calciatore sia a dare il mio contributo personale per raggiungere gli obiettivi della società. Non vedo l’ora di scendere in campo allo Stadio Briamasco!“.
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Federico Accornero e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.