Trento, è fatta per Accornero in prestito dal Genoa
Il club gialloblù pronto ad accogliere l’attaccante.
Anche il Trento si muove sul mercato. È fatta, infatti, per l’arrivo in prestito secco dell’attaccante Federico Accornero dal Genoa. Un’importante operazione in entrata che aggiungerà qualità al reparto offensivo.
Il classe 2004 conosce molto bene la Serie C dopo la sua esperienza con la maglia del Pescara nella scorsa stagione, dove ha totalizzato ben 26 presenze in campionato, condite da 3 gol e 4 assist.
Con il Genoa Accornero ha anche avuto un assaggio della massima serie del campionato italiano, venendo impiegato per qualche minuto durante questa stagione.
Un innesto che darà qualcosa in più alla squadra trentina per cercare di migliorare il piazzamento in classifica, soprattutto in ottica playoff.
L’andamento dei gialloblù
Il Trento si sta dimostrando una valida pretendente per le zone alte della classifica del girone A. Con il primo e il secondo posto che sembrano ormai blindati dal Padova e dal Vicenza, le altre squadre si stanno dando battaglia per ottenere il miglior piazzamento per la post season. La formazione di Tabbiani si trova attualmente sesta con 34 punti, a pari merito con il Renate.
Fin qui i gialloblù hanno ottenuto 8 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte e hanno iniziato il 2025 con il piede giusto, portando a casa 4 punti in due gare. Interrotta la striscia negativa, che aveva visto la squadra inanellare una serie di 3 sconfitte consecutive a fine 2024.
I prossimi impegni della formazione di Tabbiani
Il Trento vorrà dare seguito al buon momento di forma che ha intrapreso con il nuovo anno. I gialloblù sono attesi da un trittico di partite contro formazioni posizionate nella seconda metà della classifica: Arzignano, Caldiero Terme e Clodiense. La squadra di Tabbiani, però, dovrà mantenere alta la concentrazione per non fare passi falsi e compromettere il percorso in campionato.
Trascinati dai gol di bomber Samuel Di Carmine, a quota 12 reti in campionato, i trentini puntano a togliersi qualche soddisfazione con il nuovo anno. Adesso l’obiettivo è quello di migliorare l’organico il più possibile, per riuscire ad affrontare la seconda metà di stagione al massimo, centrando l’obiettivo playoff.