Trento, rese note le date delle amichevoli e del ritiro: test in programma contro Palermo e Cittadella
In casa Trento si è al lavoro per programmare la nuova stagione e importanti aggiornamenti sono arrivati per quanto riguarda il ritiro precampionato. I gialloblù torneranno per il terzo anno consecutivo nella località di Masen di Giovo, in Val di Cambra, per preparare al meglio l’annata 2023/24, che la vedrà scendere in campo per il terzo anno di fila in Lega Pro. La squadra del confermato Bruno Tedino sarà nuovamente ospite della struttura ‘Fior di Bosco’ e, tra le formazioni che verranno affrontate nei test amichevoli, ci saranno anche Palermo e Cittadella.
Trento, il comunicato del club
Questa la nota della società: “Prende il via la stagione 2023/24 dell’A.C. Trento 1921 con il ritiro precampionato. La Prima Squadra gialloblù, per il terzo anno consecutivo, sarà ospite della struttura ‘Fior di Bosco’ a Masen di Giovo, in Val di Cembra, dal 18 luglio al 3 agosto 2023. La preparazione estiva inizierà ufficialmente lunedì 17 luglio, con le visite mediche svolte dai giocatori che saranno al seguito di mister Bruno Tedino. Il giorno successivo avverrà lo spostamento nella splendida location in Val di Cembra, dove la Prima Squadra seguirà un programma di allenamenti in vista dei prossimi impegni ufficiali: il 20 Agosto sarà già la volta del primo turno di Coppa Italia e il 27 Agosto, invece, si darà il via al campionato di Lega Pro. I lavori sul campo si terranno all’interno del Centro Sportivo di Masen di Giovo, di fianco alla struttura alberghiera e, come di consueto, saranno alternati da alcune amichevoli prestagionali”.
“Di seguito il programma dei test match confermati. DOMENICA 23 LUGLIO 2023: Rappresentativa Val Di Cembra – Trento H. 17.00 Campo Sportivo di Masen di Giovo (TN). VENERDÌ 28 LUGLIO 2023 Cittadella-Trento H. 17.00 Campo Comunale Bertoldi di Lavarone (TN). VENERDÌ 4 AGOSTO 2023: Trento-Palermo H. 18.00 Stadio Briamasco di Trento. Eventuali modalità di acquisto del biglietto saranno comunicate successivamente. Nei prossimi giorni verrà reso noto anche il programma ufficiale degli allenamenti”.
Trento, i numeri dell’ultima stagione
La stagione 2022/23 ha visto il Trento conquistare l’aritmetica salvezza in Lega Pro, grazie al successo per 2-1 contro il Novara. I gialloblù hanno chiuso in quattordicesima posizione a quota 46, frutto di 12 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte. La squadra allenata dal friulano Bruno Tedino si è meglio comportata in trasferta, classificandosi come settima del girone con 25 punti. In trasferta invece, ha fatto registrare il penultimo peggior rendimento con 21 punti conquistati.
Il miglior marcatore è stato inoltre l’ex Juventus Cristian Pasquato, autore di 6 reti. 40 al contrario i gol fatti in totale dai trentini, 42 quelli al passivo. Il Trento si appresta ora a disputare il suo terzo anno di fila in Serie C, con l’obiettivo di migliorare l’ultima annata culminata dalla salvezza ottenuta nell’ultima giornata.