Trento, via D’Anna e Direttore Sportivo: è ufficiale
Una vera e propria rivoluzione in casa Trento. La sconfitta interna contro il Renate, non solo costa la panchina all’allenatore, Lorenzo D’Anna, ma anche la scrivania al Direttore Sportivo Attilio Gementi. La vittoria manca ormai dal 10 settembre, quando i gialloneri avevano ottenuto i 3 punti contro la Pro Vercelli. Era la seconda giornata del Girone A, la partita terminò con il risultato di 4-1. Da lì in poi 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima, come detto, quella contro il Renate, che ha spinto la società ad una vera e propria rivoluzione. Il 18° posto in classifica con soli 5 punti conquistati rappresentavano un bottino troppo povero per non dare un segnale forte. Ora la voglia di ripartire, con nuovi volti alla guida.
Trento, il comunicato
Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: “A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il Direttore Sportivo Attilio Gementi e l’allenatore della Prima Squadra Lorenzo D’Anna. Il Club intende ringraziare il Direttore Sportivo e il tecnico per l’attività sin qui svolta e augura loro le migliori fortune professionali”.
I numeri della stagione
Una partenza a rallentatore, una macchina che fa fatica ad ingranare. Il Trento è in piena zona retrocessione, con soli 5 punti conquistati in 7 giornate. Un ruolino di marcia che ha indotto il club ha cambiare allenatore e direttore sportivo. Solo 1 vittoria in campionato, poi 2 pareggi e ben 4 sconfitte. 12 le reti subite e 9 quelle realizzate. Quella dell’ormai ex allenatore D’Anna, è una delle peggiori difese del campionato. L’ultimo squillo è quello della seconda giornata, contro la Pro Vercelli. Poi un’involuzione clamorosa. E un salto indietro verso i bassi fondi della griglia del Girone B.