Il Trento sta preparando la prossima stagione a Masen di Giovo, sede del ritiro. Dopo otto giorni di allenamento i gialloblù sono scesi in campo per la prima amichevole. La sfida è contro la Fiorentina, che parteciperà alla prossima edizione della Conference League. La gara è iniziata alle 17 di venerdì 22 luglio a Moena, città che ospita i viola al Centro Sportivo “Carlo Benatti”. Alla fine della partita il risultato è di 4-1 per la Fiorentina, andata in gol al 2′ con Zurkowski e dopo mezz’ora con Sottil nel primo tempo, per poi chiudere i giochi dopo l’intervallo con un’altra rete di Sottil e quella finale di Jovic, intervallate dall’unico centro del Trento a cura di Belcastro.
La Fiorentina è reduce da una stagione positiva, chiusa con il ritorno in Europa, dopo 5 anni. Un risultato importante per i toscani, che conosceranno l’avversario della sfida in Conference League il 2 agosto. Intanto, però, la squadra si è rinforzata con gli arrivi di Gollini in porta, Dodò in difesa, Mandragora a centrocampo e di Jovic in attacco, ex Real Madrid. Il terzino brasiliano è arrivato oggi nel ritiro di Moena e non sarà a disposizione per la sfida contro il Trento, la quarta del pre–campionato dei viola. La prima è stata vinta 7-0 contro il Real Vicenza. L’assoluto protagonista è stato Jovic, che si è presentato ai nuovi tifosi con una poker. Le altre reti sono state realizzate da Nico Gonzalez, Pierozzi e Ikonè. La squadra di Italiano, poi, ha vinto il triangolare contro l’Olgiatese e la Sanvitese.
Nel primo caso è arrivato un successo per 7-0, grazie ai quattro gol di Cabral e alle reti di Bonaventura e Maleh. Nel secondo incontro, invece, si è imposta con il punteggio di 6-0. Quel giorno Jovic e Nico Gonzalez hanno realizzato una doppietta. Il tabellino è stato completato dai gol di Bianco e Benassi. La Fiorentina, dunque, è imbattuta, visto che fino a questo momento ha collezionato 3 vittorie su 3. Quello di venerdì, inoltre, è stato il primo incontro contro una squadra di Serie C. Il prossimo è fissato per il 23 luglio contro la Triestina.
Il Trento è molto attivo sul mercato per rinforzare la rosa di D’Anna. I gialloblù sono scatenati visto che hanno già effettuato 7 acquisti: i difensori Fabbri e Ferri, i centrocampisti Cittadino, Ballarini e Mihai e gli attaccanti Saporetti e Ianesi. Il bilancio viene completato dai rientri di Amadori e Fontana, reduci da una stagione in prestito a Torino e Levico Termi. Un gruppo che è sceso in campo venerdì nella prima amichevole contro la Fiorentina. Una partita speciale per Federico Simonti, che ha giocato nell’Under 17 e nella Primavera della viola.
Un’esperienza contraddistinta da 67 presenze e 1 gol e dalla vittoria di due Coppa Italia. Il terzino, dunque, ha affrontato la sua prima volta da ex. Per questo motivo Simonti ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Firenze Viola, nel giorno precedente alla partita: “E’ un’emozione strana. Ho sempre tifato fin da bambino la Fiorentina e al momento non so dire davvero quello che proverò in campo. Le darò una risposta domani, dopo il 90’”. Il ritiro del Trento, invece, si chiuderà il 27 luglio, dopo le amichevoli contro il Val di Cembra (24 luglio) e la classica sfida contro il Cittadella del 30 luglio).
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…