Home » Trento, Moll Moll: “Futuro? Vivo ogni partita come una possibilità”

Trento, Moll Moll: “Futuro? Vivo ogni partita come una possibilità”

Impegno casalingo per il Trento che, contro il Fiorenzuola, ha l’occasione di allontanare ulteriormente le zone basse della classifica del girone A. Conferenza stampa di vigilia per l’allenatore di casa Moll Moll: Nuovi acquisti? Siamo molto soddisfatti di quelli che sono arrivati. Sono delle brave persone che si sono messe subito in gioco. In settimana hanno lavorato molto bene. Attys e Petrovic sono stati due giocatori molto importanti, sia a livello umano che sul campo. Uno è andato in Serie B e l’altro è andato alla Spal. Abbiamo perso dei giocatori importanti e sono arrivati tanti nuovi giocatori. Titolari già lunedì? Tutto può essere, siamo in 24″.

Trento, Moll Moll: “Nessuna pressione”

Match complicato contro il Fiorenzuola: “Squadra propositiva, che sa bene quello che vuole. Come gruppo siamo consapevoli che è una partita molto importante perché la classifica è corta. Abbiamo tanta voglia e tanto entusiasmo”. E sul suo futuro, idee chiare: “Vivo ogni partita come una possibilità di crescita, non solo per me ma anche per la squadra. Lavoro tranquillo, con calma e sono sereno. Non ho nessuna pressione, da parte di nessuno. Ne abbiamo persa una contro l’Atalanta facendo un bel calcio e abbiamo pareggiato con due diretti concorrenti”.

stadio Trento

“Nessuna bacchetta magica”

Con il rischio di dover rinunciare a diversi giocatori per via di condizioni fisiche precarie, Moll Moll sa dell’importanza del gruppo per arrivare alla salvezza: Non abbiamo una bacchetta magica e se devo costruire un gruppo preferisco farlo con tutti e non solo con alcuni. Devono essere coinvolti tutti quanti. Dobbiamo essere uniti, alzare l’intensità e la qualità dell’allenamento. Se i calciatori vanno per la propria strada non otteniamo nulla: dobbiamo essere uniti. L’intensità dell’allenamento poi influisce tanto sulla prestazione in campo”.