Allo stadio Viviani di Potenza il Sorrento torna a vincere dopo oltre un mese. Performance superlativa della squadra di Maiuri, che ha superato 3-1 il Latina. Decisive le reti di Ravasio, tornato al gol dopo un’astinenza di 11 partite, di Martignago e quella di De Francesco su rigore. Fabrizi nel finale ha provato a riaprirla ma il Sorrento ha meritato il successo. Grazie a quest’affermazione i rossoneri si portano in decima posizione con 45 punti. La squadra di Fontana, nonostante il pesante stop, resta ottavo con 51 punti.
90+5′ – Finisce la partita al Viviani! Il Sorrento batte 3-1 il Latina e si riporta nei playoff!
90+1′ – Splendido cross di Capanni verso Fabrizi. Il numero 29 non colpisce bene di testa. Il suo tentativo termina molto distante dalla porta difesa da Albertazzi.
90′ – Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero!
87′ – Altre sostituzioni per entrambe le formazioni. Per il Sorrento dentro Di Somma per Cuccurullo e Kolaj per Ravasio. Per il Latina esce D’Orazio ed entra Capanni.
85′ – Ammonito Di Livio per proteste, dopo un fallo subito da De Francesco a centrocampo.
82′ – Gol del Latina! Splendido uno due fra Di Livio e Fabrizi al limite dell’area di rigore. Il numero 29 lascia partire un destro secco su cui nulla può Albertazzi! 3-1 al Viviani!
77′ – Fabrizi, ben assistito da Ercolano, pur ben coperto dalla difesa avversaria ci prova col destro. Il suo tentativo, pwerò, è debole e facile preda di Albertazzi.
74′ – Due cambi per il Sorrento: dentro Riccardi e Bonavolontà per Vitale e La Monica.
72′ – Punizione dal limite per il Latina. Ci prova D’Orazio. La sua conclusione potente viene deviata in angolo dalla barriera.
70′ – Badje ci prova dalla distanza! La sua conclusione termina lontana dalla porta!
63′ – De Francesco spiazza Guadagno e firma il tris per il Sorrento! Settimo centro in campionato per i padroni di casa!
61′ – Badje entra in area punta Cortinovis, che lo atterra. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty!
56′ – Primi cambi per le due squadre. Per il Sorrento cambio forzato: esce il man of the match Martignago ed entra Badje. Addirittura tre i cambi per il Latina: dentro Del Sole, Fabrizi e Fella per Vona, Mastroianni e Paganini.
55′ – Sorrento vicinissimo al tris! Martignago si addentra bene in area, lascia partire un fendente col proprio destro. Altro super intervento di Guadagno!
54′ – Enorme possibilità per il Latina di riaprirla! Splendida punizione dalla sinistra di Riccardi verso un liberissimo Crecco. Il numero 26 col sinistro al volo non centra di poco il bersaglio!
50′ – Super azione personale di Vitale! Il numero 3 arriva a tu per tu con Guadagno. Bravissimo il portiere del Latina a salvare il tris con un ottimo intervento basso!
48′ – Martignago firma il raddoppio! Ravasio ricambia il favore serve un assist perfetto verso il 10, che dal limite lascia partire un destro al volo insidioso. Guadagno non riesce ad evitare il 2-0 del Sorrento!
46′ – Inizio secondo tempo al Viviani tra Sorrento e Latina. Si riparte dall’1-0 della prima frazione!
45+2′ – Finisce il primo tempo! Sorrento in vantaggio 1-0 sul Latina!
45′ – Assegnati due minuti di recupero!
44′ – Crecco serve in profondità Mastroianni. Il numero 9 entra in area, da buona posizione lascia partire un buon destro. Ottimo intervento di Albertazzi!
42′ – Intervento a gamba alta di Cortinovis su Loreto. Nessun dubbio per il direttore di gara. Arriva il giallo per il difensore del Latina. Secondo giallo della partita per gli ospiti!
38′ – Cuccurullo ci prova dal limite! Grande parata di Guadagno, che risponde al super intervento di Albertazzi di pochi istanti fa!
37′ – Grandissima chance per il Latina! Super cross di D’Orazio verso Mastroianni. Il numero 9 fallisce l’occasione dall’interno dell’area piccola. Super intervento di Albertazzi!
32′ – D’Orazio falcia Vitale nel cerchio di centrocampo e l’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino. Si tratta della prima ammonizione in casa Latina.
28′ – D’Orazio riprende a giocare senza alcun problema.
27′ – A terra dopo un duro contrasto D’Orazio. Per l’esterno cure mediche in corso.
21′ – Il Latina prova a reagire con Ercolano che sfonda sulla destra, mette la palla in mezzo. Il pallone arriva sui piedi di Vitiello. La conclusione di quest’ultimo termina però larga.
17′ – Ravasio ha esultato togliendosi la maglietta. Il numero 91 viene ammonito, è il primo giallo del match!
16′ – Ravasio porta avanti il Sorrento al Viviani! Splendido crossa dalla sinistra di Martignago sulla testa del 91 che, da pochi passi, ha trafitto Guadagno ed ha portato avanti gli ospiti!
14′ – Altro rischio per il Latina! Loreto fa partire un cross pericoloso verso Martignago. L’anticipo di testa di Cortinovis per poco non si trasforma in un clamoroso autogol!
6′ – Grande occasione per il Sorrento! Dopo una carambola, la palla termina sui piedi di Ravasio. Dinanzi al portiere l’attaccante dei padroni di casa fallisce il vantaggio. L’arbitro aveva interrotto il gioco per posizione di offside!
1′ – Inizia la sfida all Viviani tra Sorrento e Latina!
SORRENTO(3-5-2) – Albertazzi; Fusco, Blondett, Loreto; Vitiello, De Francesco, La Monica, Cuccurullo, Vitale; Ravasio, Martignago A disp.: D’Aniello, Marzuillo, Scala,Badje, Colombini, Kolaj, Di Somma, Bonavolontà, Aiello, Sorrentino, Palella, Capasso, Spina, Riccardi All. Vincenzo Maiuri
LATINA (3-5-2) – Guadagno; Vona, Cortinovis, Marino; Ercolano, Di Livio, Paganini, Crecco; D’Orazio, Riccardi; Mastroianni A disp.: Fasolino, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Sorrentino, Del Sole, Fabrizi, Capanni, Scravaglieri, Di Renzo All. Gaetano Fontana
Dove vedere la partita in diretta tv o streaming? La gara verrà trasmessa su Sky, come tutte le altre partite della Serie C 2023-2024. In streaming la partita potrà essere vista sulle piattaforme Now, partner ufficiale della Serie C, e su Sky Go. Non ci sarà la possibilità di guardare la partita in diretta tv o streaming gratis.
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…