Trento, la partita contro il Lecco si disputerà all’Euganeo di Padova
A causa dell’indisponibilità dello stadio “Briamasco”, la sfida tra i padroni di casa e il Lecco si disputerà all’Euganeo
Tramite una nota sul proprio sito, il Trento ha comunicato che la partita di campionato contro il Lecco, in programma domenica 1 settembre, si disputerà allo stadio “Euganeo” di Padova.
I padroni di casa non potranno giocare nel proprio stadio a causa dei lavori di ristrutturazione in corso al “Briamasco”. Dunque, la sfida contro il Lecco sarà in campo neutro, aumentano ulteriormente l’imprevedibilità della partita.
Il Trento non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. Dopo la vittoria esterna contro la Triestina in Coppa Italia di Serie C, i gialloblu sono caduti nella sfida contro il Caldiero Terme. Un 2-0 che ha lasciato strascichi nel morale della formazione allenata da Luca Tabbiani.
I trentini sono usciti sconfitti anche dalla prima partita di campionato contro il Padova. I biancorossi, proprio all’Euganeo, si sono imposti con un netto 3-0. Bianchi, Crisetig e Liguori hanno steso il Trento, chiamato a una reazione il prima possibile.
Trento-Lecco, l’Euganeo come spartiacque
Come detto, il Trento non sta vivendo un periodo roseo. Il Lecco, invece, deve ancora trovare la propria strada. Nella sfida valevole per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, i blucelesti hanno perso 0-3 contro il Milan Futuro. Una vera batosta.
Nella prima partita di campionato, invece, il Lecco ha superato di misura l’Union Clodiense. 1-0 per i padroni di casa grazie a un autogol degli ospiti al minuto 75. La partita di domenica 1 settembre potrebbe essere il punto di svolta o la zavorra per uno dei due club. Vincere risolleverebbe il morale al Trento e darebbe sicurezza al Lecco. La posta in gioco varrà ben più di 3 punti.
Trento, il comunicato del club
Questo il comunicato del Trento in merito alla vicenda stadio: “La società A.C. Trento 1921, a causa della temporanea indisponibilità dello Stadio “Briamasco” di Trento, dopo aver ricevuto parere favorevole della Lega Pro, comunica che la gara Trento – Lecco, in programma domenica 1° settembre 2024, si svolgerà presso lo Stadio “Euganeo” di Padova”.
“L’indisponibilità dello Stadio di Trento è derivante dall’esecuzione dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto cittadino che sono in via di conclusione. Nelle prossime ore verranno comunicati i dettagli relativi alla prevendita”.