Milan Trento 0-1, Tedino: “Per noi una vittoria storica”
Amichevole di prestigio per il Trento, con un risultato ancora più prestigioso. A Milanello si è giocata a porte chiuse l’amichevole tra Milan e Trento, che, a sorpresa, ha visto uscire gli ospiti vincitori. Vittoria di misura, firmata da Leon Sipos, andato in rete da subentrato a metà secondo tempo. Al termine del match, l’allenatore dei gialloneri Bruno Tedino ha espresso la sua soddisfazione per il bel risultato, a cui bisogna dare seguito nelle ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato, fissato per il 3 settembre.
Milan-Trento, il tabellino
A.C. MILAN – A.C. TRENTO 1921 0-1
RETI: 25’st Sipos
MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Kjaer Simic (34’st Nsiala), Bartesaghi; Musah (11’st Zeroli), Adli (34’st Eletu), Pobega; Chukwueze (11’st Traorè), Colombo (34’st Camarda), Romero. A disposizione: Nava, Mirante, Jimenez Sanchez, Makengo, Paloschi.
Allenatore Stefano Pioli
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (1’st Vaglica), Trainotti (1’st Garcia Tena), Ferri (24’st Galazzini), Fabbri (1’st Vitturini); Rada (24’st Brevi), Sangalli (24’st Semprini), Attys (24’st Ercolani); Di Cosmo (1’st Anastasia), Petrovic (1’st Sipos), Pasquato (1’st Terrani). A disposizione: Di Giorgio.
Allenatore: Bruno Tedino
ARBITRO: Andrea Calzavara
ASSISTENTI: Brunetti Edoardo di Milano e Luca Bernasso di Milano
Tedino: “Lavorare sugli errori per continuare a migliorarci”
A fine partita, l’allenatore del Trento Bruno Tedino ha voluto complimentarsi con i suoi per la prestazione, pur senza perdere di vista i prossimi obiettivi: “Per il Trento si tratta di una vittoria storica ma dobbiamo essere bravi a capire l’importanza della partita. Dobbiamo lavorare sugli errori per continuare a migliorarci. Oggi la squadra ha fatto una buona gara, unendosi nelle difficoltà e facendo gruppo. Questa settimana abbiamo altri tre importanti appuntamenti: venerdì contro il Dro Cavedine e sabato contro il Mestre. Lo slittamento del campionato ci porta a giocare diverse amichevoli così da poter proseguire il nostro percorso di crescita”.